Calcio femminile Chiara Marchitelli News Serie A Serie A Femminile Serie A TIMVISION

Chiara Marchitelli a fine stagione concluderà la sua carriera calcistica

La giocatrice dell’Inter Chiara Marchitelli ha annunciato tramite i suoi profili social che questa è la sua ultima stagione da calciatrice. Chiara è un portiere classe 1985 con oltre 300 presenze in Serie A.

Nel suo palmares ci sono quattro Scudetti, quattro Coppa Italia e cinque Supercoppa Italiana. Ha militato in Lazio Cf, Atletico Oristano, Fiammamonza, Roma CF, Tavagnacco, Brescia, Florentia San Gimignano e ora Inter. In azzurro ha raggiunto le 45 presenze, prendendo anche parte ai Mondiali di Francia del 2019 e agli Europei del 2013 e 2017.

Queste le parole con cui la giocatrice ha annunciato il ritiro: “Alla fine di questa stagione concluderò la mia carriera calcistica.


Un portiere quando lascia il calcio non lo fa appendendo gli scarpini al chiodo ma liberando le sue mani dai guanti, perché le mani dei portieri hanno due vite. 
Ho avuto la fortuna di essere un portiere e di passare una vita con i guanti indosso a proteggere la porta, ora ho la fortuna di poterne iniziarne una senza, ma sempre continuando a proteggere ciò che amo: il calcio.”

Il calcio femminile italiano al termine di questa stagione perderà una giocatrice che negli anni ha contribuito a scrivere la storia di questo sport e che ha contribuito alla crescita del movimento. Grazie di tutto Chiara.

Miriana Cardinale

Leggi anche