Approfondimenti Calcio Estero Calcio femminile Como Women Estero News

Vlada Kubassova del Como Women vince la Baltic Cup con l’Estonia

L’Estonia trionfa nel torneo baltico che vede coinvolte le Nazionali di Estonia, Lettonia, Lituania e Isole Faroe

Un torneo a cadenza annuale, quattro squadre – Estonia, Lituania, Lettonia e Isole Faroe – in rappresentanza della regione baltica, due semifinali secche e una finale per decretare la Nazionale vincitrice della Baltic Cup.

Grande protagonista della vittoria del torneo baltico della sua Estonia è stata l’attaccante del Como Women Vlada Kubassova con una doppietta in semifinale con la Lituania e il gol decisivo in finale contro le Isole Faroe.

L’Estonia dopo aver vinto nettamente la sua semifinale per 4-1 contro la Lituania ha sconfitto in finale con il risultato di 2-1 le Isole Faroe, precedentemente vittoriosa per 3-2 contro la Lettonia nell’altra semifinale.

La Nazionale estone torna a vincere un trofeo che mancava dal 2014 confermandosi come squadra più titolata della Baltic Cup, avendo vinto undici volte il torneo in ventidue edizioni.

Vlada Kubassova, classe 1995 originaria di Tallinn ed ex giocatrice del Napoli, autrice di tre gol in due match avvalora il suo buon inizio di stagione con il Como Women: indossando la maglia della squadra lombarda l’attaccante estone ha già stabilito un record segnando la prima rete in Serie A della storia del club.

Federica Iannucci

Leggi anche