Nel Gruppo C della UEFA Women’s Champions League l’Ajax femminile ha battuto col punteggio di 2-0 il Paris Saint-Germain.

Ad Amsterdam, alla Johan Cruijff ArenA, che per l’occasione ha ospitato 13.106 spettatori, le padrone di casa hanno superato le favorite del PSG e sono ora al comando di un girone, considerato da molti, il più bello ed equilibrato della Champions League femminile.

In avvio di gara meglio le parigine che hanno avuto buone occasioni per andare a segno con Marie-Antoinette Katoto con un pallonetto dalla lunga distanza e Sandy Baltimore con una conclusione debole in area. Alla mezzora cross di Baltimora per Chawinga che di testa colpisce la traversa. L’ex giocatrice dell’Inter ci prova ancora vincendo il duello con con Sherida Spitse ma la conclusione viene parata dall’estremo difensore olandese.

Al 34′ il gol del vantaggio per l’Ajax con Hoekstra brava a farsi trovare pronta in area su una ribattuta e da pochi metri supera Picard.

Prima della fine del primo tempo l’Ajax raddoppia dagli 11 metri con un rigore concesso per fallo di Clare Hunt su Weerden. La specialista in calci piazzati Spitse non sbaglia e le olandesi si portano sul 2-0 all’intervallo.

Nel secondo tempo il PSG le prova a raddrizzare la partita ma senza riuscirci. Tiro da distanza ravvicinata di Balrimore al 49′ ma senza esito positivo. Passano i minuti e il PSG cala la sua intensità Da segnalare due conclusione dalla distanza di Korbin Albert che non impensieriscono Regina van Eijk. Hoekstra va vicina alla doppietta personale su cross di Romee Leuchter all’ora di gioco.

Nell’ultima parte di gara occasione per Albert in contropiede ma si salva l’Ajax sulla linea di porta. Nel finale l’Ajax si difende come può e riesce a portare a casa il risultato.

Dopo la prima giornata nel girone C le olandesi sono al comando con tre punti mentre Roma e Bayern al secondo posto con un punto e PSG fermo a zero.

Leggi anche