Christiane Endler Lione

Il portiere del Paris Saint-Germain Christiane Endler è sempre più vicino all’Olympique Lyonnais.

Il Lione punterebbe su Endler per sostituire Sarah Bouhaddi, che andrà all’OL Reign in prestito dal 5 giugno al 31 dicembre 2021. Secondo Le Parisien, Endler e l’OL avrebbero già raggiunto l’accordo.

Il portiere cileno ha un contratto con il club parigino in scadenza il 30 giugno di quest’anno. Qualche settimana fa, ai microfoni di France Bleu Paris, Leonardo, dirigente del Psg, aveva detto che il rinnovo di Endler, definita come “il miglior portiere del mondo”, era una priorità.

Secondo quanto riportato da RMC Sport, “le discussioni su un possibile prolungamento sono iniziate molto presto durante la stagione” ma “è stato un fallimento”.

Arrivata a Parigi nel 2017, la giocatrice classe ’91 ha conquistato una Coppa di Francia (2018) e quest’anno potrebbe vincere il campionato, nel caso in cui il Psg battesse proprio il Lione nel big match di questo weekend (domenica 30 maggio, ore 21).

Il passaggio di Endler al Lione potrebbe chiudere ogni spazio a Lola Gallardo. Il portiere spagnolo starebbe valutando diverse offerte, tra cui anche quella della Juventus.

Martina Pozzoli

Leggi anche