Azzurre Beach Soccer Italia Nazionale News

Europeo di Beach Soccer, le Azzurre superano la Svezia all’esordio

La Nazionale Femminile di Beach Soccer, all’esordio nel Gruppo A della Superfinal del WEBSL (Women’s Euro Beach Soccer League 2023), vince contro la Svezia per 5 a 2.

Sul campo principale della Beach Arena di Alghero, le Azzurre passano in vantaggio al secondo minuto grazie alla perfetta punizione di Vecchione che, all’11esimo, sigla il gol del raddoppio e la doppietta personale. Sul finire della prima frazione di gioco, Privitera cala il tris.

Nel secondo tempo, è ancora dominio Italia che trova prima il gol del poker con Tainã e poi la manita con Capitan Olivieri. La terza frazione regala la gioia personale anche alla svedese Klar, autrice di una doppietta.

Oggi, per le ragazze di Emiliano Del Duca, la sfida contro la Repubblica Ceca alle ore 16:45, in diretta su RaiPlay. Nel pomeriggio di ieri, le ceche hanno comodamente superato la Svezia per 9 a 3: alle Azzurre servirà quindi una vittoria per la certezza matematica della prima posizione.

Le prime classificate dei tre gironi, e la migliore seconda, faranno accesso alle semifinali in programma sabato 23; le finale si disputeranno invece domenica 24 settembre.

Elisa Ravasio

Leggi anche