L’attaccante francese si lega al Milan fino 30 giugno 2025

Emelyne Laurent è ufficialmente una nuova calciatrice del Milan. E’ il club rossonero attraverso il suo sito web ad annunciare l’acquisto della classe 1998 francese a titolo definitivo.

Esperienza e cattiveria agonistica, sono queste le caratteristiche principali dell’attaccante francese, che prenderà in eredità il peso offensivo lasciato da Martina Piemonte.

Come già anticipato, Laurent si legherà al Milan femminile fino al 30 giugno 2025 per una cifra vicina ai 25.000 euro.

Tante le avventure calcistiche vissute da Laurent nelle stagioni passate. Arrivata all’Olympique Lionnais nel 2017, dal gennaio 2019 è stata mandata più volte in prestito: al Guingamp dal gennaio al giugno 2019; al Bordeaux nella stagione 2019-20 e all’Atletico Madrid nella stagione 2020-21.

Nella stagione 2021-22 è tornata al Lione, trovando però poco spazio. Tre titoli nazionali e tre Champions League femminili nel suo palmares arricchitosi proprio in Francia.

Nell’ultimo anno ha vestito la maglia del Bayern Monaco in Germania, collezionando 15 presenze.

Idee e obiettivi chiari quelli che ritroviamo nelle prime parole da rossonera di Emelyne Laurent: “Sono molto contenta di essere al Milan, è un club storico e non vedo l’ora di iniziare. Con la squadra voglio vincere il campionato e a livello personale segnare tanti gol, almeno 20. Sono sicura che quest’anno vinceremo!”.

Federica Iannucci

Leggi anche