Il Wolfsburg ha ufficializzato l’acquisto dell’olandese Fenna Kalma proveniente dal Twente. Kalma è capocannoniere del campionato olandese ed ha segnato tra le fila del Twente 63 gol in 44 partite nelle ultime due stagioni.

Fenna Kalma, attaccante di 23 anni, ha firmato un contratto con il Wolfsburg fino al 2026. L’olandese lascia il Twente dopo quattro anni scanditi dalla vittoria di diversi titoli nazionali. Nella squadra tedesca troverà tre connazionali: Jill Roord, Lynn Wilms e Dominique Janssen.

In precedenza ha vestito per due stagioni la maglia del club SC Heerenveen. In sei anni ha segnato 113 gol in 99 partite. Nonostante numeri da capogiro Kalma non è riuscita però a conquistare il posto da titolare nella nazionale olandese occupato da Vivianne Miedema. L’assenza della giocatrice dell’Arsenal per infortunio apre però ora una strada a Kalma per i prossimi mondiali in Australia e Nuova Zelanda.

“Ho trascorso un periodo molto bello e formativo al Twente. Sono grata al club per questo. Ma ora sono pronta per il prossimo passo della mia carriera”. Queste le parole di Fenna Kalma da neo calciatrice del Wolfsburg.

Il club tedesco il 4 giugno sarà impegnato nella finale di UEFA Women’s Champions League contro il Barcellona. Il Wolfsburg ha già conquistato il trofeo dieci anni fa e ora è caccia del bis.

Leggi anche