Diritti Audiovisivi Diritti TV News

Sinner contro Medvedev: dove vedere la finale del Masters 1000 di Miami in tv e streaming

Il tennista italiano Jannik Sinner affronterà in finale del torneo Masters 1000 di Miami il russo Daniil Medvedev.

Sinner, n°11 del ranking e 10° del seeding, ha battuto in semifinale il numero uno al mondo Carlos Alcaraz in un match mozzafiato di oltre tre ore. L’italiano ha avuto la meglio al terzo set dopo aver perso il primo al tie break.

Una prestazione straordinaria quella di Jannik che gli vale il record di essere il primo italiano di sempre a raggiungere due finali in un Masters 1000.

Sinner era alla sua terza finale di un torneo 1000 dopo Miami 2021 e Indian Wells 2023. In carriera il tennista di Sesto Pusteria ha raggiunto la decima finale vincendone otto.

Jannik a fine gara, dopo il successo su Alcaraz, ha dichiarato: “Anche stasera abbiano giocato ad altissimo livello ho cercato di fare del mio meglio: nel terzo set l’ho visto un po’ in difficoltà. Abbiamo lottato fino all’ultimo, abbiamo cercato entrambi di giocare un tennis aggressivo. Oggi ho vinto io e sono davvero contento”.

Sul prossimo avversario l’azzurro ha detto: “Sono contento di riaffrontarlo di nuovo, non vedevo l’ora. Sarà differente da Rotterdam perché qui le condizioni sono molto diverse. Certamente sono pronto a fare qualche cambiamento comunque su questo campo mi trovo molto bene”.

Nei precedenti tra Medvedev e Sinner non c’è storia finora. Il russo ha vinto tutti e cinque gli incontri in cui si sono affrontati. Adesso però l’altoatesino è in un ottimo momento di forma ed ha vinto 21 delle ultime 25 partite giocate sin qui. Ma anche il suo avversario non è stato da meno, anzi ha fatto meglio vincendone ben 28 di incontri.

La finale del torneo Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev andrà in scena domenica 2 aprile alle ore 19 (ora italiana). La partita sarà trasmessa in tv in esclusiva su Sky Sport Uno HD e Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e Now Tv.

Leggi anche