La Fiorentina Femminile ha annunciato di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Pauline Louise Hammarlund.

Calciatrice della Nazionale Svedese, Hammarlund è nata a Stoccolma il 7 Maggio 1994, ricopre il ruolo di attaccante e arriva dall’Hacken.

In carriera ha vestito le maglie di Tyreso, Linkoping, Pitea e Kopparbergs Goteborg.

Nel suo palmares vanta due campionati svedesi e due coppe di Svezia segnando oltre 60 reti. In nazionale svedese dal 2010, ha vinto un argento olimpico (Rio 2016) e un oro al campionato europeo U19. Pauline ha firmato un contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2024.

Pauline Louise Hammarlund ai canali ufficiali del club ha dichiarato: “Ho sempre sognato di giocare in Italia e questo era il momento perfetto per fare questo passo nella mia carriera. Quando ho ricevuto l’offerta della Fiorentina la società mi ha fatto un’ottima impressione, così come tutto l’ambiente. Lo stile di gioco della squadra è perfetto per le mie caratteristiche“.

Entrando nei dettagli del calcio italiano, diverso da quello svedese, la calciatrice, come riporta il sito fiorentina.it, ha poi aggiunto: “Sarà una sfida, ma sono pronta. Non vedo l’ora di iniziare. Qui si gioca un tipo di calcio diverso, più creativo e tecnico rispetto a quello svedese. Penso che sia positivo avere un’esperienza in entrambi. Cercherò di portare un po’ del calcio svedese in Italia“.

In merito agli obiettivi Pauline Louise Hammarlund ha le idee chiare: “Questa società punta al vertice, vuole vincere. Io sono qui per vincere. Il mio obiettivo non è arrivare seconda. La squadra ha fatto un bel lavoro finora, abbiamo una possibilità e darò il massimo. Ho giocato tredici stagioni in Svezia, un periodo molto lungo, e sentivo che era il momento di provare un’esperienza nuova. Come detto sarà una sfida dura, potrei aver bisogno di un po’ di tempo per abituarmi al Paese, al campionato e al tipo di calcio, ma sono davvero felice di essere qui”.

Leggi anche