Calcio femminile News San Marino Academy Sassari Torres Serie B Serie B Femminile

Serie B femminile, vittoria del San Marino ai danni della Torres

Si impone la San Marino Academy sulla Sassari Torres. Il risultato è un secco 4-0 in favore delle ragazze allenate da Giulia Domenichetti, per altro ex giocatrice della Torres. Le marcatrici del match sono Arianna Marengoni, Maria Grazia Ladu, Raffaella Barbieri e Simona Zito.

La prima occasione del match è per le padrone di casa: Antonia Peddio si presenta sola di fronte a Francesca Olivieri ma spara contro la traversa. Dopo 18 minuti di gara si fa vedere anche la San Marino Academy con Arianna Marengoni che prova a sfumare un errore dell’estremo difensore sardo ma colpisce l’esterno della rete.

Questo però è solo il preludio: dopo 23 minuti di gara è ancora Marengoni a raccogliere un cross e calciare con il destro superando Deiana e portando in vantaggio le titane.

Al minuto 34 arriva il raddoppio firmato dalla grande ex di giornata: Maria Grazia Ladu. L’ex capitano della Sassari Torres ha riconquistato una palla a metà campo, si è resa protagonista di un’azione personale ed ha calciato sotto la traversa superando nuovamente Deiana.

Sette minuti dopo il San Marino cala anche il tris firmato da capitan Raffaella Barbieri che con il sinistro dentro l’area di rigore si libera e calcia. Allo scadere del primo tempo le ospiti sono in vantaggio per 3-0.

La prima occasione della ripresa, al minuto 55, è delle padrone di casa con Marencic che prova a mettersi in proprio ma il suo tiro trova una bella risposta dell’estremo difensore della San Marino Academy.

Nel corso del terzo minuto di recupero le ospiti calano il poker firmato da Simona Zito che sola davanti al portiere non ha sbagliato. Tre punti importanti per la squadra di Giulia Domenichetti che mantiene il passo di Ravenna Women e Tavagnacco a quota undici punti e la prossima settimana affronterà il Cesena.

Esce sconfitta la Torres, reduce da cinque sconfitte consecutive e ancora ferma a quattro punti in classifica. Nella prossima giornata sono attese dalla sfida in trasferta contro l’Arezzo.

TORRES-SAN MARINO 0-4

TORRES: Deiana (46’ Siejka); Veritti, Congia V., Costantini; Weithofer, Lauria (82’ Congia), Blasoni (46’ Fadini), Tola (69’ Poli), Peare; Peddio (46’ Devoto), Marenic
A disposizione: Siejka, Quidacciolu, Carrozzo, Fadini, Poli, Devoto, Congia, Sotgia.
Allenatore: Mauro Ardizzone

SAN MARINO: Olivieri, Bertolotti (75’ Pirini), Menin (58’ Tamburini), Brambilla, Zito, Ladu (75’ Micciarelli), Gallina, Accornero, Marengoni, Barbieri (67’ Prinzivalli)
A disposizione: Micciarelli, Petralia, Larenza, Tamburini, Prinzivalli, Pirini, Montanari
Allenatore: Giulia Domenichetti

Arbitro: Marco Costa (sezione di Busto Arsizio)
Assistenti: Francesco Pirola (sezione di Abbiategrasso) e Luca Mocci (sezione di Oristano)

NOTE
Reti: 23’ Marengoni, 34’ Ladu, 41’ Barbieri, 93’ Zito

Leggi anche