Calcio femminile Lazio Women News Noemi Visentin Sassari Torres Serie B Femminile

Serie B femminile, poker della Lazio alla Sassari Torres

Procede inarrestabile la sequenza infallibile di trionfi della Lazio Women, giunte alla settima giornata di campionato di Serie B Femminile, con la netta vittoria sulla Sassari Torres per 4-0.

Le biancocelesti impostano immediatamente l’andamento della gara conquistando nei primissimi minuti di gioco un fondamentale calcio di rigore. Dal dischetto, Despoina Chatzinikolaou sblocca il risultato portando la squadra di casa in vantaggio.

La Sassari Torres non si fa abbattere e resta in partita. Jelena Marenic guida infatti la risalita della formazione rossoblù, la stessa numero 10 tenta anche un tiro in porta murato però dalla backline della Lazio. La squadra ospite sfrutta le fasce e si affaccia in più occasioni alla trequarti biancoceleste ma le padrone di casa restano all’erta e ben attente.

La maturità della Lazio si rivela dunque alla mezz’ora di gioco quando un pericoloso tiro in porta di Chatzinikolaou trova una miracolosa respinta dell’estremo difensore avversario ma sulla ribattuta la solita Noemi Visentin non manca il bersaglio e trova il raddoppio.

Le sassaresi impostano bene nelle ultime battute del primo tempo ma i tentativi si rivelano imprecisi.

Al rientro dagli spogliatoi, la Torres prova a riprendere le redini della gara con un tiro dalla distanza di Morena Iannazzo che esce di poco a lato. La formazione ospite si ripete con un funzionale asse Shauna Peare-Marenic che porta Flavia Devoto alla conclusione col mancino ma una provvidenziale deviazione di Louise Eriksen smorza la pericolosità del tiro e facilita la presa di Emma Guidi.

Ancora in partita, la Torres sfiora la rete del 2-1 con Federica Veritti di testa dagli sviluppi di corner ma la palla sfiora il palo.

Al 72’ però, la Lazio risale in cattedra e punisce le occasione mancate della squadra avversaria con la puntualità di Fuhlendorf che ottimizza l’assist a centro area di Chatzinikolaou e batte il portiere.

Nel finale, con le sassaresi in 10 per l’espulsione di Iannazzo a causa di proteste, le biancocelesti mettono il sigillo sulla vittoria con un’ottima conclusione di Claudia Palombi che firma il poker.

La Lazio Women stacca così il Napoli femminile, fermato dal Cesena, e fugge sola in testa alla classifica a 19 punti. La Sassari Torres resta ferma a 4 punti allungando la striscia negativa.

Soddisfatto del risultato il mister biancoceleste Massimiliano Catini che elogia il lavoro nell’ombra di giocatrici come Vivirito e Proietti e riconosce la buona prova delle avversarie che hanno tenuto testa alla Lazio nonostante l’esito finale.

Leggi anche