L’Olympique Lyonnais sarebbe interessato all’acquisto dell’attaccante inglese del Manchester United Alessia Russo.

Secondo il giornalista Graham Falk, il club francese sarebbe interessato ad avere la ventitreenne inglese già a gennaio, anche se sarebbe più probabile un trasferimento a giugno.

Russo è arrivata al Man. United nell’estate 2020 firmando un biennale con opzione per il terzo anno. Già durante l’estate appena passata si era parlato di un suo possibile addio, ma il club di Manchester ha esercitato l’opzione per il terzo anno per trattenerla.

Sempre secondo Falk, i colloqui tra l’attaccante di origini italiane e lo United sarebbero bloccati dopo una prima offerta da parte del club. Se non dovessero trovare un accordo, lo United rischia di perdere una delle sue giocatrici di punta a parametro zero.

Russo, infatti, ha un contratto con le Red Devils in scadenza il 30 giugno 2023. A giugno, dunque, il Lione potrebbe ingaggiare la classe ’99 a zero.

L’intenzione dello United sarebbe quella di respingere un’eventuale offerta dell’OL per avere Russo a gennaio, nella speranza di riprendere le trattative per il rinnovo.

Non sarebbe la prima volta che il club transalpino compra una calciatrice del campionato inglese nella finestra del mercato invernale. Nel gennaio 2021, infatti, il Lione aveva pagato una clausola da 100.000 euro per comprare Damaris Egurrola dall’Everton, dove arrivata solo 6 mesi prima.

Questa estate Russo ha vinto l’europeo in casa con l’Inghilterra. Con il suo ruolo da superub, è stata une delle maggiori protagoniste del trionfo di Euro 2022 e oggi è uno dei nomi più conosciuti tra le Lionesses.

Martina Pozzoli

Leggi anche