Tutte le informazioni su dove e come vedere Roma Femminile-Glasgow City in diretta streaming

Sono pronti ad accendersi i riflettori che accompagneranno la Roma femminile alla sua prima avventura in UEFA Women’s Champions League per il primo turno di preliminari.

La squadra di Alessandro Spugna affronterà in Scozia il Glasgow City, uno dei top club del campionato scozzese che domenica 14 Agosto ha disputato e vinto la seconda partita stagionale.

La lega scozzese appare a tratti ancora sbilanciata tra la preparazione delle squadre maggiori e la fragilità delle minori, con parziali che spesso superano i 6 gol di scarto. La capolista Ranger infatti, campione di Scozia nella scorsa stagione, guida già la classifica dopo solo due giornate con una differenza reti di 22 gol fatti e zero subiti.

Nell’organico del Glasgow City emerge con particolare verve l’attaccante irlandese Clare Shine, classe 1995, che ha inaugurato il campionato 2022/2023 con una tripletta. Con reiterata esperienza in Champions League, Shine potrebbe rivelarsi una minaccia difficile da neutralizzare per il muro difensivo giallorosso.

La Roma dal suo canto si appresta alla partita con solo due amichevoli di preseason disputate. La prima, contro la squadra belga St. Liege in cui le giallorosse si sono imposte per 3-1, e la seconda contro la Fiorentina femminile che invece ha trionfato sul team capitolino per un netto 3-0.

Ad ogni modo i risultati delle amichevoli non rispecchiano necessariamente la reale forma fisica della Roma che si affaccia al suo esordio nella competizione con un organico rivisitato da nuovi innesti.

La difesa giallorossa presenta infatti una rinnovata esperienza internazionale con gli arrivi di Carina Wenninger e Moeka Minami, entrambe candidate ad occupare la posizione centrale accanto ad Elena Linari. A centrocampo mister Spugna potrà contare, oltre il tridente titolare formato da Manuela Giugliano, Andressa Alves e Giada Greggi, sulle capacità di Norma Cinotti.

È in attacco che la rosa giallorossa offre diverse combinazioni offensive. Dalle norvegesi Emilie Haavi e Sophie Roman Haug alla costante Paloma Lazaro fino ad arrivare all’acquisto di punta del mercato giallorosso Valentina Giacinti.

Glasgow City-Roma è la prima semifinale in gara unica del minitorneo del Gruppo 1 nel primo turno preliminare di Champions League. Il secondo incontro vedrà sfidarsi Paris FC e Servette FC, e le rispettive squadre vincitrici si affronteranno in finale per accedere al secondo turno.

Per la Roma si tratterà dunque di un’occasione fondamentale per affacciarsi al palcoscenico europeo e compiere un salto di qualità nel suo percorso di crescita per il raggiungimento di nuovi obiettivi.

La sfida tra Glasgow City e Roma andrà in scena Giovedì 18 Agosto alle ore 20:35.

Sono limitate ad ogni modo le possibilità per seguire la squadra giallorossa al suo debutto nella massima competizione europea per club. Essendo il Glasgow City la squadra ospitante del Gruppo 1 del percorso “Piazzate”, tutti i diritti di trasmissione appartengono al club scozzese che mette a disposizione per la gara un servizio streaming raggiungibile a questo link ma usufruibile con registrazione e acquisto di 1200 crediti a partita, pari a una spesa di 12 sterline (14 euro circa).

Leggi anche