FIGC Juventus Women Serie A Serie A Femminile Serie A TIMVISION

Sara Gama e Barbara Bonansea nella “Hall of Fame del calcio italiano”

Sara Gama e Barbara Bonansea, calciatrici della Juventus Women, sono state oggi premiate dalla FIGC entrando di diritto nella “Hall Of Fame del calcio italiano“.

La premiazione è avvenuta nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, splendida location messa a disposizione dal Comune di Firenze. Il riconoscimento è stato istituito nel 2011 dalla FIGC e dalla Fondazione Museo del Calcio per celebrare le figure che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del nostro calcio.

Per precisione, Sara Gama è stata premiata per la nona edizione mentre Barbara Bonansea per la decima. Difatti, a causa della pandemia è stato necessario slittare di un anno la premiazione dei vincitori della scorsa edizione.

Oltre alle due calciatrici bianconere, alla premiazione condotta da Pierluigi Pardo e dall’attrice albanese Eva Murati erano presenti altri premiati di spicco quali Rummenigge, Nesta, Boniek, Pirlo, Cabrini, Oriali, Lukaku e diversi altri.

La premiazione è solo uno dei tanti successi di Bonansea e Gama, fresche vincitrici della Coppa Italia a coronamento di uno splendido triplete con la Juventus.

Leggi anche