Eleonora Goldoni Napoli Femminile News Serie A Serie A Femminile Serie A TIMVISION

Il Napoli Femminile vince a Empoli e mantiene vive le speranze di salvezza

Il Napoli Femminile vince 3-1 in casa dell’Empoli e spera ancora nella salvezza. Grazie ai tre punti conquistati le partenopee si avvicinano al Pomigliano e nell’ultima giornata si giocherà il tutto per tutto per conquistare la permanenza nella Serie A femminile.
Il successo sull’Empoli arriva in rimonta per la squadra allenata da Domenichetti e Castorina.

La prima occasione dell’incontro capita sui piedi di Mauri al 4′ ma la palla termina a lato. L’Empoli al 10′ sblocca la gara con Tamborini, brava di sinistro a trovare l’angolo dalla lunga distanza.
Toscane vicine al raddoppio al 23′ con Monterubbiano ma il suo destro è impreciso da buona posizione. Asia Bragonzi al 36′ rischia l’autorete su azione d’angolo ma Oliviero salva sulla linea.

Il Napoli non si arrende e nel finale di primo tempo ribalta la gara. Il gol de pari lo firma Soledad sfruttando a pieno un errore di Maya e saltando Ciccioli prima di depositare in rete. Nel minuto di recupero sempre del primo tempo Goldoni trova il vantaggio in mischia: brava la centrocampista azzurra a riprendere una respinta corta su tiro di Mauri e battere Ciccioli.

Ripresa al via con un colpo di testa di Soledad parato da Ciccioli, che si è poi ripetuta in uscita bassa su Pinna. Ma il terzo gol arriva al 27′ del secondo tempo con Pinna che di testa batte Ciccioli deviando in rete un cross di Soledad.

L’ex Nocchi vicina a riaprire la partita al 29′ ma Aguirre salva il Napoli. Poco dopo è il palo a salvare le partenopea su colpo di testa di Morreale.
Termina la gara e il Napoli conquista tre punti d’oro scongiurando la retrocessione e rimandando ogni verdetto all’ultima giornata dove servirà un solo risultato per rimanere in Serie A: la vittoria.

Leggi anche