Amel Majri Approfondimenti D1 Feminine Estero News Primo Piano Top Leagues

Lione e Paris Saint-Germain in testa al campionato francese di calcio femminile

Il Paris Saint-Germain vince il derby contro il Paris FC. Lione a valanga sul Soyaux. Perde in casa il Montpellier.

In Francia, nel weekend scorso, si è disputata la seconda giornata della D1, il principale campionato di calcio femminile.

Il Lione ha sconfitto con un netto 4-0 il Soyaux. Apre le marcature Ada Hegerberg ad inizio partita, poi chiude la gara la doppietta di Amel Majri. Sul finire della gara, arriva il gol di Griedge Mbock che sancisce il risultato finale.

A Parigi, a Jean Bouin, è andato in scena il derby della capitale tra il PSG e il Paris FC. Il Paris Saint-Germain, a differenza della prima gara di campionato dove ha sofferto, è riuscito a superare agevolmente le rivali cittadine con il punteggio di 5-1.

Le reti del PSG sono state realizzate da Maria Antonietta Katoto, Wang Shuang, Onema, Grazia Geyoro, Kadidiatou Diani ed Eve Périsset. Il Paris ha trovato il gol della bandiera con un autogol di Eve Périsset. Gli spettatori sono stati 1391.

Nella altre gare, pari del Guingamp contro il Dijon per 1-1. Vittorie in trasferta per il Fleury sul campo del Metz per 2-0 e per il Lille contro il Rodez Aveyron. Cade in casa anche il Montpellier che perde di misura contro il Bordeaux.

In classifica al primo posto troviamo Lione e PSG a punteggio pieno con sei punti, seguono a tre Bordeaux, Fleury, Montpellier, Paris FC, Soyaux e Lille. Mn punto per Dijon e Guingamp, mentre sono ferme al palo Metz e Rodez.

In classifica marcatori comanda Amel Majri, del Lione, con 4 reti, seguita da Ada Hegerberg (Lione) e
Ouleymata Sarr (Lille) a tre.

Giuseppe Berardi

Leggi anche