Calcio femminile Hellas Verona Women Inter Women News Serie A Serie A Femminile Serie A TIMVISION

Poker dell’Inter all’Hellas Verona Women. Gran gol di Tatiana Bonetti

L’Inter non ha problemi in casa dell’Hellas Verona Women e vince in scioltezza per 0-4. Sønstevold ha aperto subito la sfida con uno splendido destro, quasi di esterno, da fuori area, ma si è poi presa la scena la solita Bonetti con una rovesciata da autrice per lo 0-3 a fine primo tempo.

Le nerazzurre si riavvicinano alla coppia Milan e Sassuolo, che dovranno però ancora giocare. Nulla da fare invece per l’Hellas Verona, che resta ultimo in classifica con soli 4 punti e ben 63 gol subiti.

Hellas Verona Women – Inter | Formazioni ufficiali

La coach Veronica Brutti sistema il Verona con un 4-3-1-2 con Casellato a supporto di Arrigoni e Rognoni, mentre Sardu guida il centrocampo con Ledri e Lotti ai fianchi.

L’Inter di Rita Guarino conferma il trio delle meraviglie Bonetti, Ajara Njoya e Marinelli, con Pandini al centro di centrocampo, Merlo e Sønstevold a fare da esterne di difesa. In porta c’è Francesca Durante.

Hellas Verona Women – Inter | La cronaca del match

L’Inter passa immediatamente in vantaggio al quinto di gara: schema da calcio d’angolo, palla fuori per Sønstevold, che libera un tracciante formidabile che si spegne all’angolino. Haland resta ferma a guardare, l’Inter festeggia: è già 0-1 a Verona.

Le nerazzurre possono raddoppiare già al decimo minuto, con l’imbucata di Ajara Njoya per Marinelli, che controlla alla perfezione ma si lascia poi ipnotizzare da Haaland, puntuale in uscita bassa.

Al 28esimo, Sønstevold verticalizza per Ajara Njoya, che dal fondo alza la testa e cerca la corrente Bonetti. Il pallone non arriva alla 10 per l’intervento in scivolata di Quazzico, che è di proprietà Inter, a salvare in angolo. È già il secondo tackle importante della centrale dell’Hellas Verona, che sta giocando un’ottima partita.

Un minuto dopo, la centrale Kathellen Sousa deve lasciare il campo per un problema fisico: al suo posto dentro l’islandese Kristjánsdóttir.

Alla fine, il predominio della squadra di Guarino regala il raddoppio, più che meritato, al minuto 36. Csiszàr crossa al centro, la coppia Quazzico-Imprezzabile si perde l’attacco avversario, Njoya neanche deve staccare per fare 0-2 di testa. Tutto troppo facile.

L’Inter chiude il primo tempo con una magia di Tatiana Bonetti. L’Inter fa una ripartenza da manuale, Marinelli mette al centro, la 10 controlla di tacco ad alzarsi il pallone e conclude in rovesciata. Pallone all’angolino, spettacolo Inter a Verona, 0-3.

L’Inter non cambia copione anche nel secondo tempo e al 50esimo l’incursione di Merlo dalla sinistra provoca l’autorete di Ambrosi, che beffa Haland con un intervento in scivolata. Poker nerazzurro.

L’Inter ha più volte la possibilità di andare a segno per la quinta volta: al minuto 81, Pandini si trova da sola contro Haland, ma il piazzato è debole e la portiera si distende bene sul secondo palo a negarle la gioia del gol.

Hellas Verona Women – Inter 0-4

Marcatrici: 5′ Sonstevold, 36′ Ajara Njoya, 45+2′ Bonetti, 50′ aut. Ambrosi

VERONA (4-3-1-2): Haland; Imprezzabile, Quazzico, Ambrosi, Myagkova (90+1′ De Cao); Ledri, Sardu, Lotti (82′ Mancuso); Casellato; Arrigoni, Rognoni (82′ Marchiori).

A disposizione: 30 Keizer, 13 Oliva, 14 Jelencic, 15 Rizzioli, 17 Pasini, 60 Horvat.
Allenatrice:  Veronica Brutti

INTER (4-3-3): Durante; Sønstevold, Kathellen (29′ Kristjánsdóttir), Alborghetti, Merlo (60′ Landström); Regazzoli, Pandini, Csiszàr; Bonetti (60′ M. Portales), Njoya Ajara (75′ Brustia), 7 Marinelli.
A disposizione: 12 Gilardi, 5 Karchouni, 6 Santi, 8 Brustia, 9 Polli, 28 Passeri
Allenatrice: Rita Guarino

Arbitro: Luca Angelucci (sez. Foligno)

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Leggi anche