Nel calderone della Coppa Italia, la Roma Femminile allenata da Alessandro Spugna ha fatto vibrare il terreno di gioco con una vittoria travolgente contro il Cesena chiudendo la partita con un netto 6-0.

Il tecnico giallorosso ne ha approfittato per valorizzare i talenti emergenti della squadra, dando spazio alle giovani calciatrici che avevano avuto un minutaggio più limitato.

“Abbiamo iniziato bene, credo ci sia stato anche spazio per giocatrici che avevano avuto un minutaggio un pochettino più basso e la risposta è stata molto positiva, al di là del risultato, anche dal punto di vista dell’impegno e del gioco. Siamo contenti”. Queste le prime parole di mister Spugna al termine della gara.

Nelle sue dichiarazioni l’allenatore ha sottolineato l’importanza di premiare le giovani atlete che si sono distinte non solo nel loro campionato, ma anche durante gli allenamenti con la prima squadra. “Stanno facendo bene nel loro campionato, diverse volte si allenano con noi, penso che questo fosse il giusto premio. C’era questa possibilità e gliel’abbiamo data. Loro hanno fatto bene.” Ha aggiunto il coach.

Oltre al risultato eclatante, mister Spugna ha evidenziato come le giocatrici hanno interpretato la partita, sottolineando il contributo significativo di Zara Kramzar, autrice di una tripletta. “Zara è un profilo importante e quando ha la possibilità di giocare può mettersi in mostra e oggi l’ha fatto. Siamo contenti, ma ripeto, per me è più importante la sua interpretazione della partita e oggi è stata nel migliori dei modi”. Ha concluso Spugna, delineando una prospettiva che va oltre il semplice risultato.

Al termine del match la stessa Kramzar ha parlato dicendo: “Penso sia una vittoria molto importante perché ovviamente, puntiamo alla finale.” Riguardo al futuro si è detta ottimista, nonostante sia solo l’inizio. “Spero di continuare così e di segnare altri gol. Quindi sarò pronta e spero che anche tutta la squadra lo sarà”, ha concluso fiduciosa.

Il prossimo banco di prova per la Roma sarà contro il Napoli nei quarti di finale. Le gare si giocheranno il 16/17 gennaio per l’andata e il 6/7 febbraio per il ritorno. La tensione cresce mentre la squadra si prepara alla prossima sfida, con gli occhi puntati sulla strada che porta alla finale.

Giada Morena

Leggi anche