La spagnola Verónica Boquete continuerà in Serie A femminile in maglia viola

E’ ufficiale il prolungamento di contratto di Verónica Boquete con la Fiorentina Femminile fino al 30 giugno 2024. Tramite il proprio sito ufficiale il club viola annuncia il legame che si consolida con la centrocampista classe 1987.

Arrivata a Firenze la scorsa stagione, Boquete ha contribuito alla causa viola con dieci reti e tanta esperienza.

LEGGI ANCHE: Intervista esclusiva a Veronica Boquete. La Fiorentina, la rottura col Milan, il professionismo in Italia e Spagna

Nella sua carriera infatti può vantare presenze nei più importanti campionati del Mondo. Nella stagione 2015-2016 ha vestito la maglia del Bayern Monaco e l’anno successivo si è trasferita in Francia con la casacca del Paris Saint-Germain. Boquete ha militato anche in NWSL, il campionato americano tra le fila di Portland Thorn e Utah Royals. Giramondo, Vero per una stagione è stata anche in Cina nel Beijing BG Phoenix.

LEGGI ANCHE: Vero Boquete in un’intervista ha parlato di tanti temi ma anche dell’Italia ai Mondiali

Punto fermo della Nazionale spagnola dal 2005 al 2017 con 62 presenze e 38 reti segnate. Il primo approccio con la Serie A femminile è stato quello con il Milan dove ha collezionato 20 presenze.

Classe, qualità e tanto carisma: queste le caratteristiche che Verónica Boquete metterà a disposizione del gruppo allenato da Sebastian De La Fuente.

Federica Iannucci

Leggi anche