Vanessa Bernauer lascia la Roma dopo quattro intense stagioni con la maglia giallorossa.

La calciatrice svizzera è stata il primo grande acquisto internazionale dell’AS Roma nella stagione del debutto in Serie A femminile.

È arrivato adesso il momento dei saluti con il club e la calciatrice che hanno comunicato la separazione.

Sui social dell’AS Roma è stato postato un video che ripercorre l’esperienza di Bernauer con le giallorosse e il messaggio che recita: “4 anni, tante emozioni e un calcio di rigore per sempre nella nostra storia. Grazie di tutto Vanessa, in bocca al lupo per il futuro”.

LEGGI ANCHE: Il valore di mercato delle calciatrici dell’AS Roma femminile

Già il calcio rigore. Vanessa Bernauer resterà nella storia del club anche per aver realizzato il rigore decisivo che ha portato alla conquista della Coppa Italia, primo trofeo per la squadra femminile della Roma.

La calciatrice ha salutato tutti anche lei attraverso i social: “Grazie Roma! 4 anni fa hai creduto in me, in un momento difficile della mia carriera e mi hai fatto ripartire. L’anno scorso abbiamo portato il primo trofeo a casa e quest’anno abbiamo conquistato l’Europa qualificandoci per la prima volta per la Women’s Champions League non male direi”.

La centrocampista svizzera ha poi aggiunto: “Però non va sempre tutto come si desidera ed oggi mi tocca salutarti. Vorrei ringraziare ai tifosi per il vostro sostegno ed amore infinito che mi avete fatto sentire dal primo giorno. Siete unici e fantastici. E grazie di cuore a le mie compagne di squadra. Aaabelle che ve devo dì!? Vi voglio bene e mi mancherete!!! A te Roma ..m’hai fatto ‘nammorà”.

Photo LiveMedia/Alessio Tarpini

Leggi anche