“Un altro importante tassello è stato confermato”, si legge sui canali ufficiali del Sassuolo Femminile. Anzi: due. Dopo il rinnovo di contratto di Davina Philtjens, arrivano infatti anche quelli della centrocampista Benedetta Brignoli e dell’attaccante Valeria Monterubbiano. Entrambe le giocatrici si sono legate al club neroverde fino al 2026.

Brignoli, classe 1999, è cresciuta all’interno del Settore Giovanile del Sassuolo Calcio, dimostrandosi sempre più una pedina fondamentale a disposizione di mister Gianpiero Piovani. Per la giovane, ma già esperta calciatrice, la prossima sarà la sesta stagione con la maglia neroverde. In quella appena conclusa, ha collezionato 21 presenze, per un totale di 1338 minuti giocati, e un gol.

Valeria Monterubbiano giocherà invece la sua quinta stagione al Sassuolo: il suo viaggio con il club emiliano è iniziato nel 2018, ha visto una parentesi all’Empoli nel 2021/2022 ed è quindi ripreso per la prima stagione della Serie A Femminile con il professionismo. L’attaccante, classe 1996, si è confermata tanto matura quanto decisiva, regalando ai tifosi anche gol spettacolari, primo tra tutti quello in rovesciata contro il Parma.

Tra conferme e nuovi arrivi, il Sassuolo dà l’impressione di avere già le idee ben chiare per il prossimo campionato e si prepara a stupire e regalare l’ottimo calcio a cui ci ha da sempre abituati.

Leggi anche