Un epilogo inaspettato e sofferto per Paloma Lazaro e la Roma femminile: l’attaccante spagnola ha infatti detto ufficialmente addio alla squadra giallorossa e ai suoi tifosi poiché in uscita nella finestra di mercato di Gennaio.

In scadenza di contratto a Giugno 2023, per Paloma Lazaro non c’è stata possibilità di rinnovo. Una distanza tra il club e la giocatrice che è apparsa progressiva nel corso della stagione, con il minutaggio della calciatrice ridimensionato visibilmente.

Nonostante un avvio promettente suggellato dalla rete in Champions League Femminile contro il Glasgow City nei turni preliminari della competizione, lo spazio a disposizione dell’attaccante si è ridotto con il passare dei mesi, una condizione che sembrava influenzare anche le prestazioni della giocatrice.

A inizio 2023 era ormai diventato evidente che Lazaro non rientrasse più nel progetto Roma di Alessandro Spugna. Non convocata nelle ultime due gare della squadra giallorossa per trattative di mercato in corso, Lazaro ha ufficializzato l’addio attraverso i suoi canali social.

Prominente appare il rammarico della giocatrice per il naufragio della sua storia con il club capitolino, a cui era chiaramente ancora molto legata.

Giunta a Roma nella stagione 2020/2021 dalla Fiorentina, l’attaccante spagnola è stata artefice attiva della crescita graduale e continua della squadra giallorossa, con una presenza costante e d’impatto sui successi del team.

Versatile in posizione offensiva, al fiuto del gol da punta Lazaro univa spesso la visione di gioco totalizzante di un 10 e l’intelligenza tattica di un’ala. Eleganza e classe hanno caratterizzato fin dal principio lo stile della giocatrice, impreziosendo il reparto d’attacco giallorosso.

Rispettata e benvoluta dai tifosi, per Paloma Lazaro si chiude così l’avventura con la Roma. Non ancora ufficiale la sua nuova destinazione ma recenti indiscrezioni vedevano l’attaccante prossima ad approdare al Parma femminile, dove ritroverebbe le ex compagne di squadra Valeria Pirone e Marija Banusic.

Leggi anche