AS Roma Femminile Calcio femminile Calciomercato News Norma Cinotti Serie A Femminile

Norma Cinotti è ufficialmente un nuovo acquisto della Roma

Norma Cinotti è ufficialmente una nuova giocatrice della Roma femminile.

L’annuncio definitivo arriva dopo diverse settimane dalla prima rivelazione della trattativa ormai conclusa.

In forza all’Empoli Ladies per tre anni, in cui si era affermata come pilastro del centrocampo della squadra, Cinotti approda nella Capitale, intenzionata a restarci a lungo. Il contratto della centrocampista è infatti un triennale che si propone di tenere la giocatrice in giallorosso fino al 30 Giugno 2025.

Cinotti è il terzo acquisto ufficiale messo a segno da Betty Bavagnoli in quanto Head of Women’s Football del club. La Roma sta infatti rimodellando l’assetto della rosa in vista della prossima stagione. Agli addii di Valeria Pirone e Vanessa Bernauer hanno corrisposto gli arrivi di Carina Wenninger ed Elin Landström.

Finalmente a Roma, Norma Cinotti si è rivelata immediatamente entusiasta di questa nuova avventura e guarda già agli obiettivi che la squadra giallorossa si prefiggerà nella stagione 2022-2023.

La crescita di Cinotti negli ultimi anni non è passata inosservata. Corteggiata appunto dai top club italiani, la giocatrice ha recentemente esordito anche in Nazionale, nella partita valida per la Qualificazione ai Mondiali contro la Romania.

Cinotti si presenta alla squadra capitolina arricchita anche da esperienze internazionali, avendo militato nel 2018 nell’ASPTT Albi, squadra francese di seconda serie, e in seguito nel 2019 nell’Anderlecht, con cui ha conquistato anche il titolo nazionale belga.

A Roma, la giocatrice ritroverà anche il coach Alessandro Spugna di cui condivide la filosofia di gioco.

Il suo arrivo va dunque a rafforzare il reparto centrale della Roma che avrà bisogno di una rosa ampia e corposa per affrontare il debutto in Uefa Women’s Champions League parallelamente al campionato e alla Coppa Italia. Proprio per questa ragione, Bavagnoli ha visto in Cinotti una risorsa necessaria per incrementare lo spessore del centrocampo già affiatato della squadra.

La giocatrice 25enne ha disputato con l’Empoli nell’ultimo campionato di Serie A Femminile 20 partite, realizzando 3 reti. Cinotti dà dunque appuntamento ai tifosi al Tre Fontane e inizia a lavorare per poter offrire il suo miglior contributo alla squadra.

La Roma nel frattempo porta avanti un mercato equilibrato che punta sia all’esperienza internazionale che a giovani talenti in grado di dare maggiore corpo all’organico giallorosso. E i suoi colpi di calciomercato potrebbero non finire qui.

Leggi anche