Noemi Visentin, attaccante classe 2000, sarà della Lazio Women per altre due stagioni.

Come riportato dai canali ufficiali, alla vigilia del suo ventiduesimo compleanno, Noemi Visentin, capocannoniere della Lazio in questa stagione, ha rinnovato il sodalizio che la lega al club biancoceleste.

Nonostante la retrocessione in B già acquisita, Vicentin si è distinta in questa campionato mettendo a segno 6 reti e 2 assist in 18 presenze. Rapida e sgusciante, con un mancino che funziona bene, unito ad un fiuto del gol da centravanti, ha segnato cinque reti di sinistro e solo una di destro, tutte da dentro l’area. Nessuna delle sue compagne ha fatto. meglio.

Nel giro della nazionale Under23, nella gara contro la Fiorentina dello scorso Febbraio ha segnato la sua prima doppietta in Serie A, categoria dalla quale mancherà il prossimo anno. La sua carriera è iniziata proprio a Roma, come molte sue college tra i maschi pari età, per poi arrivare alla Lazio CF ed essere aggregata in prima squadra. In mezzo quattro stagioni alla Roma CF, il ritorno in biancoceleste nel 2019, con la promozione in serie A nell’annata successiva, e adesso ancora nella capitale, almeno per altre due stagioni.

Photo LiveMedia/Andrea D’amico

Leggi anche