Il Como Women ha annunciato l’ingaggio di Nicole Arcangeli che arriva in prestito dalla Juventus.

Dopo la partenza di Chiara Beccari la squadra si è subito mossa sul mercato per correre ai ripari ed ecco l’arrivo, sempre tramite la società bianconera, di un altro rinforzo per l’attacco.

Nicole, attaccante classe 2003, nata a Rimini, ha iniziato la sua carriera nel Junior Coriando, squadra nella quale milita per otto anni fino al suo trasferimento alla Juventus.

Cresce nel settore giovanile bianconero dove vince un torneo di Viareggio e per due anni consecutivi raggiunge la finale scudetto Primavera Tim. Le ottime prestazioni dell’attaccante si concretizzano, nel 2021, con l’esordio assoluto nella Prima Squadra della Juventus in Coppa Italia nella gara contro il Pink Bari. 

Arcangeli ha fatto parte della nazionale italiana Under 19 giocando l’europeo di categoria in Repubblica Ceca vincendo la classifica marcatrici con 12 reti.

Ha militato anche tra le fila della nazionale Under 23 diventando uno dei talenti giovanili più cristallini del panorama calcistico italiano. 

Con la Juventus, Nicole vince due scudetti ed esordisce in Champions League nella gara di ritorno contro il Servette Chênois.

Nel Novembre 2022, in occasione della 20ª edizione dei Golden Boy, vince il premio “Best Italian golden girl”, affermandosi così nel campionato di massima serie. 

Nel Gennaio 2023, Nicole viene ingaggiata, con la formula di prestito, dal Parma Calcio 1913

Sono molto contenta di essere a Como, mi aspetto di fare una bella stagione personale e di squadra. L’obiettivo è la salvezza, ma noi puntiamo sempre più in alto. Siamo un bel gruppo con tante potenzialità e insieme possiamo ambire a tanto”. Queste le prime parole di Arcangeli come giocatrice del Como.

Leggi anche