Calcio femminile Calciomercato Inter Women Matilde Pavan News Serie A Femminile

Matilde Pavan rinnova il suo legame con l’Inter Women

È solo all’inizio la promettente storia tra Matilde Pavan e l’Inter Women.

Il giovane talento italiano ha infatti firmato il primo contratto da professionista con il club neroazzurro prolungando il precedente già in atto.

Cresciuta proprio tra le giovanili dell’Inter e del Verona, la centrocampista classe 2004 ha disputato la scorsa stagione 2022/2023 in prestito al Como Women.

Protagonista di un ottimo campionato al servizio del coach Sebastian De La Fuente, con cui aveva già lavorato proprio nella squadra Primavera dell’Inter, Pavan aveva ottenuto anche la sua prima convocazione in Nazionale maggiore.

Ma nonostante la prestazione più che positiva, il sogno di una possibile partecipazione ai Mondiali viene spezzato dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nel corso della gara di campionato contro il Parma femminile.

L’Inter però non perde tempo e blinda la giocatrice appena maggiorenne che può rappresentare il futuro della squadra neroazzurra.

Il nuovo contratto lega infatti Matilde Pavan al club milanese fino al 30 Giugno 2026, un impegno duraturo che promette un progetto di cui la giocatrice potrebbe diventare perno principale.

Leggi anche