Martina Di Bari è ufficialmente un nuovo acquisto della Roma femminile ma il club giallorosso ha ceduto la giocatrice in prestito al Napoli per la prossima stagione.

Seppure ancora molto giovane, classe 2002, il difensore pugliese nata a Bari può già vantare un bagaglio d’esperienza non indifferente.

Presenza fissa nell’organico della Pink Bari fin dal 2016, la giocatrice ha disputato con la maglia del club pugliese più di 40 partite, tra Serie B e Serie A, dove ha anche trovato la rete nella vittoria per 1-0 sull’Orobica.

In seguito alla retrocessione della Pink Bari, la calciatrice ha scelto di continuare la sua carriera con il club anche per la stagione 2021-2022 in Serie B. Al termine del campionato però Martina Di Bari è stata acquistata dalla Roma che ha optato per la formula del prestito, cedendo il difensore al Napoli.

Per Di Bari, l’arrivo nella rosa partenopea rappresenta una nuova fase importante del suo percorso di crescita.

Sono molto felice di questo ulteriore step di crescita della mia carriera, sono pronta ad affrontare la mia prima stagione lontano da casa.”, ha affermato la giocatrice, che ha già conosciuto la squadra napoletana come avversaria. A colpirla particolarmente del nuovo team è il progetto per il futuro. “So del progetto importante del club azzurro e sono motivata a dare il massimo perché considero questa una tappa importante del mio percorso.”, ha concluso con convinzione Di Bari.

Martina Di Bari rientra ad ogni modo in un piano a lungo termine della Roma femminile che permette ai suoi talenti più giovani di accumulare indispensabile esperienza in altre squadre. A Napoli infatti Di Bari troverà anche Serena Landa, arrivata sempre in prestito proprio dal club giallorosso.

Leggi anche