AC Milan Calcio femminile Calciomercato Fiorentina Marta Mascarello News

Marta Mascarello lascia la Fiorentina per il Milan

Marta Mascarello, centrocampista classe 1998, lascia la ACF Fiorentina Femminile per trasferirsi al Milan. La giocatrice era approdata a Firenze nel 2019 ed era legata alla società viola fino al 2023.

Marta è originaria del cuneese, cresciuta calcisticamente nell’Alba, poi Cuneo, due stagioni al Tavagnacco e l’approdo in viola. “Sicuramente l’ambizione è sempre stata quella di raggiungere un grande club e la Fiorentina lo è. Quindi la chiamata mi ha fatta sentire onorata e felice. Non vedevo l’ora di iniziare questa nuova esperienza.” raccontava la centrocampista in un’intervista a L Football.

Ora anche il suo percorso nel capoluogo toscano è terminato e Mascarello ha scelto poche semplici parole per salutare: “Porto tutto con me”.

Una stagione non semplice quella di Marta alla Fiorentina, il ritorno in campo dopo la lesione al legamento crociato anteriore ed una salvezza da conquistare. La giocatrice si è sempre messa a disposizione di Patrizia Panico indossando anche la fascia da capitano in alcune occasioni.

Nel palmares di Mascarello anche il bronzo al Mondiale in Costa Rica con la Nazionale Under 17. Ora per Marta si apre una nuova strada e vestirà la maglia del Milan.

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli

Leggi anche