Approfondimenti Calcio femminile Laura Giuliani Marketing News

Laura Giuliani protagonista insieme ad altre 5 atlete del nuovo progetto tutto al femminile di Alce Nero

Alce Nero ha annunciato la creazione di un nuovo progetto di comunicazione che avrà come protagonista sei atlete e tra queste c’è Laura Giuliani, portiere del Milan e della Nazionale Italiana.

Sei donne straordinarie, accomunate dal loro impegno in tutto quello che fanno come donne e come sportive. La nuova iniziativa è stata lanciata l’8 marzo, giorno nella giornata Internazionale della donna.

Alce Nero, marchio leader nel settore biologico in Italia, rinnova anche quest’anno la scelta di comunicare i propri valori e la propria filosofia grazie allo sport, da sempre portatore di istanze positive e simbolo di una vita sana e attiva. In continuità con le precedenti collaborazioni, il progetto è nato in sinergia con LGS SportLab, agenzia di marketing e comunicazione sportiva, che si occuperà di tutte le fasi di realizzazione.

Oltre a Laura Giuliani le altre protagoniste sono Sofia Tomasoni, giovanissima promessa del kitesurf, molto sensibili al tema della tutela dell’ambiente; Milena Baldassarri, giovane campionessa di ginnastica ritmica, chiamata spesso ad essere fonte di ispirazione per le bambine delle nuove generazioni; Eleonora Sarti, campionessa paraolimpica di tiro con l’arco, importante voce sui temi dell’inclusione e della disabilità; Francesca Dallapé, campionessa di tuffi e mamma, esempio dell’impegno più grande, quello di genitore con la responsabilità di crescere gli adulti di domani; Martina Fidanza, ciclista, giovane donna che crede fermamente nel superamento di ogni stereotipo di genere e si impegna contro la violenza sulle donne.

Un Team di donne dalla forte personalità, che non hanno paura di esporsi per quello in cui credono e che portano avanti ogni giorno con dedizione ed impegno i propri valori, lo sport, la famiglia. Donne portatrici di un sentire che le accomuna ad Alce Nero e per questo ambassador coerenti e credibili, in linea con l’obiettivo di valorizzazione della filosofia del marchio.

“Da sempre come Alce Nero sosteniamo lo sport, cercando di promuovere il binomio che lo vede accanto alla scelta di un’alimentazione corretta e consapevole per avere cura della salute del nostro corpo e, grazie alla scelta di un cibo biologico, anche del nostro Pianeta. Siamo felici che questo nuovo anno sia segnato da una iniziativa volta a promuovere i temi a noi cari attraverso una visione femminile, un approccio multidisciplinare che porterà sicuramente ricchezza. Crediamo che ora più che mai sia importante dare segnali che lavorino verso una costante promozione di valori per cui da sempre ci muoviamo, come l’inclusività intesa nel senso più ampio del suo significato: di genere, culturale, sociale e anche economica”. – afferma Chiara Marzaduri, Responsabile Comunicazione Alce Nero.

“Siamo molto felici di poter portare avanti questa nuova attività insieme ad Alce Nero, realtà di cui condividiamo pienamente i valori. E’ proprio il contenuto valoriale di questo progetto che ci appassiona: parlare di donne e dell’impegno quotidiano nelle loro vite in tema di ambiente, inclusione, parità di genere e nuove generazioni ci permette di trasmettere messaggi positivi con un intento comunicativo che va oltre “il prodotto”. Lo sport, con tutta la sua forza evocativa e con le storie straordinarie dei suoi protagonisti, è il punto di partenza per parlare di temi di primo piano a livello sociale. Ringrazio, quindi, Alce Nero per questa scelta condivisa e per la fiducia che continua ad accordarci” dichiara Lorenza Guerra Seràgnoli, Presidente di LGS SportLab.

Giuseppe Berardi

LiveMedia/Domenico Cippitelli e LGS SportLab

Leggi anche