Calcio femminile Europei Calcio Femminile Giada Greggi Nazionale News UEFA Women's Euro 2022

Giada Greggi non convocata per gli Europei, “siete un gruppo fantastico”

C’è inevitabile rammarico nelle parole di Giada Greggi, esclusa dal roster finale della Nazionale italiana femminile che prenderà parte agli Europei 2022.

In un messaggio condiviso sui suoi canali social poche ore dopo la pubblicazione delle convocazioni finali, Greggi non ha potuto nascondere il dispiacere di aver perso la possibilità di partecipare alla sua prima competizione importante con la maglia azzurra.

Ma in linea anche con le parole della compagna di squadra Annamaria Serturini, Greggi dimostra supporto incondizionato alle compagne che affronteranno la sfida europea.

Sono felicissima di aver condiviso insieme a tutti voi questi giorni di preparazione.”, afferma la centrocampista della Roma Femminile, “Siete un gruppo fantastico e spero possiate arrivare il più lontano possibile in questo Europeo“.

Poi un pensiero di ringraziamento anche per il sostegno ricevuto da tifosi e appassionati. “Volevo ringraziare tutti per i bellissimi messaggi che mi avete mandato e di essermi stata vicina“, ha concluso la giocatrice.

LEGGI ANCHE: Annamaria Serturini alle compagne di Nazionale: “Sarò la vostra prima tifosa”

LEGGI ANCHE: Champions League femminile, ecco le avversarie di Juventus e Roma

LEGGI ANCHE: Giada Greggi prolunga il contratto con la Roma femminile

E infatti l’esclusione finale di Giada Greggi e Annamaria Serturini ha sorpreso particolarmente l’opinione pubblica. L’ottima stagione 2021/2022 disputata con la maglia giallorossa dalle due calciatrici sembrava aver garantito a entrambe un biglietto per l’Inghilterra, essendo state anche presenze fisse nel percorso di qualificazione.

Il futuro in Azzurro delle due giocatrici non è ad ogni modo in dubbio. Nel frattempo, Greggi e Serturini potranno ricaricare le batterie prima di tornare in gruppo con la Roma per iniziare la preparazione al primo turno preliminare di Uefa Women’s Champions League. Il loro viaggio in Europa dunque è soltanto rimandato.

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli

Leggi anche