Flaminia Simonetti Inter Femminile Inter Women Nazionale

Flaminia Simonetti: “Che bello tornare in Nazionale. Stiamo facendo un buon lavoro”

Flaminia Simonetti, rientrata dall’infortunio, ha ricevuto la convocazione dalla Nazionale italiana femminile di Milena Bertolini per le sfide contro Austria e Irlanda del Nord. Intervistata dai canali social della Nazionale femminile, la centrocampista dell’Inter ha parlato del suo momento positivo, dato anche dalla premiazione al Gran Galà del Calcio:

“Sto vivendo un bel periodo ed è appunto coinciso con il ritorno in campo dopo l’infortunio. Essere qui con la Nazionale mi dà la possibilità di migliorare giorno dopo giorno, assieme alle ragazze più brave d’Italia. Il premio ricevuto al Gran Galà sta a significare che l’anno scorso ho fatto un buon lavoro, ma devo ringraziare la società e le compagne che mi hanno dato i giusti mezzi per realizzarlo”.

“Il raduno sta andando molto bene, ci siamo viste due giorni fa e abbiamo fatto dei test atletici per capire un po’ a che punto siamo fisicamente. Avremo due partite molto importanti, quindi inizieremo a pensare a quelle”.

Simonetti ha anche parlato della prossima sfida delle Azzurre: “L’Austria è una squadra molto forte, sarà sicuramente una bella partita per capire a che punto siamo e potere limare, in modo tale che riusciremo ad arrivare bene al Mondiale”.

Leggi anche