Elin Landström prolunga la sua permanenza in Serie A Femminile ma questa volta lo farà con la maglia della Roma femminile.

Il difensore svedese aveva infatti militato nell’Inter Women per la stagione 2021-2022 dicendo però addio al club neroazzurro a Giugno 2022.

Ad ogni modo il futuro della giocatrice era ancora legato all’Italia, scegliendo dunque la Roma come nuova avventura. 30 anni, l’esperienza di Elin Landström si dispiega maggiormente tra alcuni dei maggiori club svedesi. Cresciuta nel vivaio dell’Umeå IK a partire dal 2008, il difensore resta tra le file del club fino al 2015, disputando anche la Uefa Women’s Champions Laegue, in cui fa il suo debutto nel 2010.

Il 2016 segna però un cambiamento nel suo percorso, quando la giocatrice apre un nuovo capitolo della sua carriera firmando per il Kopparbergs/Göteborg, con cui gioca fino al termine del 2017. La sua ultima tappa in Svezia infatti è il Linköping, dove Landström milita fino al 2020, prima di affacciarsi per la prima volta al palcoscenico internazionale.

Gli obiettivi di Landström e della Roma sembrano incontrarsi perfettamente a metà strada. Se il terzino sinistro abbraccia con entusiasmo le ambizioni della squadra giallorossa e assapora il ritorno in Champions League, il team di Alessandro Spugna potrà beneficiare dell’esperienza in campo internazionale del difensore. Elin Landström si lega dunque alla Roma fino al 30 Giugno 2023.

LEGGI ANCHE: Guida agli Europei femminili: Austria, l’outsider da temere

LEGGI ANCHE: L’Inghilterra vince la partita d’esordio agli Europei femminili

Le ultime mosse di mercato di Betty Bavagnoli sembrano voler puntare a un rafforzamento della difesa. A Landström infatti precede l’acquisto di Carina Wenninger, in prestito dal Bayern Monaco e al momento impegnata con la Nazionale austriaca femminile a Women’s Euro 2022 in Inghilterra.

Continua dunque la costruzione del nuovo organico giallorosso in vista della prossima stagione che vedrà la Roma debuttare per la prima volta nella maggiore competizione europea per club.

Leggi anche