La Sampdoria si rinforza ulteriormente ed acquisisce a titolo definitivo le prestazioni sportive della centrocampista slovena Dominika Čonč. Volto noto in Italia per aver vestito la maglia del Milan per due stagioni, dal 2019 al 2021. Successivamente il trasferimento al Valencia e ora l’esperienza alla Sampdoria Women.

Una giocatrice d’esperienza, ricopre il ruolo di capitano della nazionale slovena. Queste le sue parole ai microfoni della società blucerchiata: Non vedo l’ora di scendere in campo con la maglia della Sampdoria; ho trovato un gruppo fantastico, con un grande cuore. Ho iniziato a giocare in Slovenia, da piccolissima, insieme alla squadra maschile. Per inseguire il mio sogno e proseguire gli studi ho dovuto allontanarmi dal mio paese: dopo tanti viaggi, oggi sono qui e sono felice. Superare le difficoltà mi ha reso la persona che sono e mi ha insegnato a non mollare mai, nel calcio e nella vita”.

Nella Sampdoria indosserà la maglia numero 7 e sarà a disposizione di Antonio Cincotta a partire dal match contro il Pomigliano di domenica 27 febbraio.

Leggi anche