Brescia Femminile all’attacco: tra i tanti nuovi innesti, anche Danila Zazzera in arrivo dall’Arezzo.

La calciatrice classe 1998 cresce nelle giovanili dell’Inter, con cui esordisce in Serie A nella stagione 2013/2014, all’età di soli quindici anni. Successivamente, passa alla Fiorentina e il suo rapporto con la Viola dura sei anni, durante i quali Zazzera cerca continuità anche tra i prestiti: veste prima la maglia del Florentia San Gimignano e poi del Sassuolo.

LEGGI ANCHE: L’anomalia cardiaca, l’intervento e la rinascita. Intervista esclusiva a Danila Zazzera

A ottobre 2020, l’attaccante affronta il più grande ostacolo della sua carriera e della sua vita: si sottopone infatti a un delicato e complesso intervento a cuore aperto a seguito di un’anomalia cardiaca. Supera timori e incertezze iniziali e a sei mesi dall’operazione torna in campo, diventando così la prima atleta donna a ri-ottenere l’idoneità sportiva dopo un simile intervento.

Lo scorso anno, Zazzera lascia la Fiorentina per passare all’Arezzo, in serie B, con cui raggiunge la salvezza con tre turni d’anticipo.

Ora è tempo di nuove sfide, è tempo di andare a rinforzare il reparto offensivo del Brescia. Queste le sue prime parole da nuova giocatrice del club biancoblù: “Ho scelto il Brescia per il progetto ambizioso che mi è stato presentato. Tutti conoscono la storia prestigiosa e rinomata di questa società nell’ambito del calcio femminile. Per me è motivo di grande orgoglio poter indossare questa maglia e auguro a tutti noi di poterci togliere grandi soddisfazioni”.

Leggi anche