Una nuova avventura attenderà Chiara Beccari al ritorno dai Mondiali di Australia e Nuova Zelanda.

La giovanissima attaccante infatti approderà al Sassuolo Calcio Femminile con la formula del prestito dalla Juventus Women.

Nel corso della sua recente esperienza in forza al Como Women nella stagione 2022/2023, Beccari ha riaffermato lo straordinario potenziale che la proietta tra le migliori promesse del calcio femminile italiano.

Con 141 duelli vinti, 5 gol e 2 assist, la giocatrice si è rivelata indispensabile per la salvezza del Como Women, protagonista di una stagione sul campo superiore alle posizioni in classifica.

Inevitabile quindi la sua nomina di Miglior Giovane Under 21 al termine del campionato di Serie A Femminile.

Chiara Beccari diventa così il primo grande colpo di mercato del Sassuolo per la prossima stagione, club determinato a tornare nella parte alta della classifica.

Ad ogni modo la Juventus non intende rinunciare a lungo termine al suo diamante grezzo. È con la squadra bianconera infatti che Beccari ha firmato il suo primo contratto da professionista che la lega al team fino al 2026.

Classe 2004, Chiara Beccari è al momento tra le giocatrici più giovani nella rosa delle 23 convocate di Milena Bertolini che il 24 Luglio daranno il via ai Mondiali di calcio femminile della Nazionale italiana.

Leggi anche