Arianna Caruso Juventus Women Serie A Femminile

Arianna Caruso, capitan futuro per la Juventus



Alla vigilia del big match Roma-Juventus in casa bianconera è stato annunciato il rinnovo di contratto di Arianna Caruso. La centrocampista ha prolungato il suo legame con la Juventus fino al 30 giugno 2026.

“Caru” è oggi, a soli 24 anni, la calciatrice con il numero maggiore di presenze nella Juventus considerando tutte le competizioni. Ben 210 volte Arianna ha indossato la maglia bianconera in campo, più di Gama, più di Rosucci, di Salvai, di Bonansea e Girelli. A volte i numeri sono importanti perchè possono descrivere, senza ombre di dubbi, un percorso storico che sta delineando una carriera.



Una strada intrapresa da Caruso che è coincisa con quella della storia della Juventus Women.

“Ricordo molto bene quella prima volta a Pianezza, nel 2017 – Ha dichiarato la giocatrice che poi ha aggiunto. – Ricordo anche i primi momenti qui, con i miei genitori: vedere i trofei, lo stadio, era qualcosa di choccante, e contemporaneamente un sogno che diventava realtà. Ho chiari in mente tutti i passi che ho fatto da allora, e penso che li porterò sempre con me”»”

Un legame che proseguirà nel tempo e andrà oltre le vittorie e le sconfitte con la consapevolezza di voler scrivere ancora pagine memorabili per il calcio femminile e per la Juventus.

Negli stessi giorni ha rinnovato il contratto anche Sara Gama e forse non è stato un caso l’aver dato, da parte della società bianconera, quasi in contemporanea questa notizia. Un filo che unisce passato, presente e futuro per quello che potrebbe essere un passaggio di consegna per la fascia da capitana.

In fondo Arianna parla già da veterana e da campionessa. “Io spero di riuscire a trasmettere alle giovani quello che le mie compagne hanno dato a me”. Non è presunzione, ma consapevolezza maturata sul campo e fuori in sette anni sempre al top.

Leggi anche