Il Pomigliano piazza gli ultimi colpi di mercato per completare la rosa in vista dell’inizio del campionato di Serie A femminile.

Due giovani calciatrici per rinforzare l’attacco delle Pantere. Si tratta di Alice Corelli e Giorgia Miotto.

Corelli, classe 2003, è cresciuta nelle giovanili della Roma e arriva dalla capitale in prestito e raggiunge l’amica di club Chiara Manca già a Pomigliano da qualche settimana, ricostituendo quel duo d’attacco che tanto bene ha fatto nel campionato Primavera 2019-20.

Anche Giorgia Miotto arriva in Campania in prestito dal Milan. Attaccante esterno classe 2002, Miotto si è messa in luce a Empoli dove ha attirato l’interesse del club rossonero. Con la maglia delle toscane ha siglato il suo primo gol in serie A nella gara contro la Florentia San Gimignano.

L’arrivo di Miotto consente al tecnico Nicola Romaniello di poter contare su un elemento interessante che permette di rafforzare il reparto offensivo, ma la sua versatilità permette di utilizzarla in più ruoli.
Entrambi gli accordi sono stati conclusi dal Direttore Sportivo Salvatore Violante che ha definito ogni aspetto economico valido per la prossima stagione.

Le prime parole di Giorgia Miotto da calciatrice del Pomigliano: “Per me il calcio rappresenta il mio mondo. Ho iniziato per caso all’età di 5 anni e sono cresciuta con questo sport che mi ha permesso di fare esperienze e nuove amicizie, aiutandomi a crescere e formarmi. La mia ultima esperienza al Milan ha rappresentato un piccolo passo nella mia crescita calcistica e personale. Il Pomigliano rappresenta il mio presente e il mio futuro. Ho la possibilità di mettere in pratica tutto quello che ho appreso in questi anni. Sono molto contenta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato e di vedere tutti i tifosi che ci sosterranno lungo questa difficile stagione”.

Leggi anche