La calciatrice Agnese Bonfantini ha scelto la Sampdoria Women come destinazione fino alla fine della stagione.

Bonfantini andrà in prestito al club blucerchiato fino al 30 giugno 2023 e poi si vedrà. Decisiva la volontà della calciatrice piemontese nella scelta della destinazione. Dopo vari colloqui col tecnico Montemurro, l’esterno offensivo ha preferito la Sampdoria per poter giocare con continuità in vista dei Mondiali in programma la prossima estate in Australia e Nuova Zelanda.

La Coppa del Mondo è un obiettivo fondamentale per Agnese e in questa seconda parte di stagione andare in un’altra squadra è una scelta quasi obbligata. Con la Juventus fuori dalla Champions League e l’agguerrita concorrenza, aumentata con l’arrivo di Paulina Nyström, lo spazio nella squadra bianconera per Bonfantini si è ridotto ulteriormente.

Nei giorni scorsi sembrava quasi fatta per il passaggio al Sassuolo ma la Sampdoria ha offerte garanzie maggiori alla giocatrice.

Bonfantini è arrivata alla Juventus dalla Roma nell’estate del 2021 nell’ambito dell’operazione di scambio con Benedetta Glionna. Nella squadra bianconera però non è riuscita a ritagliarsi un ruolo da titolare e le poche apparizione hanno portato alla scelta di cambiare squadre per giocarsi le proprie chance di convocazione al Mondiale 2023.

Calcisticamente Agnese è invece cresciuta nell’Inter Milano.

Leggi anche