La centrocampista Julia Grosso di proprietà della Juventus è un obiettivo di mercato del Manchester City Women.

Il club inglese che milita nella Women’s Super League già in estate aveva puntato la talentuosa calciatrice canadese sotto contratto con la Juventus come il sito della BBC.

Grosso ha un contratto con il club bianconero fino al 30 giugno 2024 e Stefano Braghin sta lavorando al rinnovo della giocatrice classe 2000.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus femminile, il punto della situazione

Il City vorrebbe portare a Manchester Grosso già nella sessione di mercato di gennaio ma la Juventus non vuole privarsi in questo momento di una pedina fondamentale nello scacchiere di Joe Montemurro.

Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Tokyo, suo il gol decisivo ai calci di rigore nella finale contro la Svezia, Grosso è approdata a Torino nel dicembre 2021 e si è subito inserita brillantemente nel centrocampo della Juventus.

Nell’attuale campionato di Serie A Julia ha collezionato dieci presenze condite da due gol e cinque assist. In Champions League femminile no ha saltato una gara, Montemurro infatti l’ha sempre mandata in campo nella fase a gironi.

LEGGI ANCHE: Soledad Belotto nuovo acquisto della Juventus Women

La centrocampista possiede un’ottima visione di gioco e un controllo di palla che le permette di leggere al meglio tutte le situazioni in campo. Tra le statistiche di Julia Grosso spicca il 92,9% di passaggi riusciti. Una percentuale elevata per la bianconera anche in Europa dove nelle sei gara la precisione nei passaggi è stata del 91,2%.

Non male per una calciatrice di soli 22 anni che spicca per personalità in campo con la palla tra i piedi.

LEGGI ANCHE: Julia Grosso porta il Canada ai Mondiali

Leggi anche