Sta per ricominciare l’avvincente campionato di Serie B Femminile, che appena qualche mese fa si è concluso con un finale al cardiopalma che ha visto il Como prevalere sul Brescia.

Non mancano nomi di grande blasone e di possibili protagoniste: tra le neoretrocesse vediamo il Napoli, l’Hellas Verona e la Lazio, che vorranno cancellare le delusioni dall’anno scorso; poi c’è sicuramente il Brescia, come raccontavamo beffato al fotofinish dalle lariane, ma grande attenzione anche nei confronti di Chievo Verona, San Marino Academy, Sassari Torres e la coppia Tavagnacco – Ravenna, che lo scorso anno non han fatto benissimo.

Tra le novità, un po’ inattese, vi sono certamente Genoa e Ternana: le due squadre hanno rilevato in quest’estate i titoli sportivi rispettivamente di Cortefranca e Pink Bari, da un lato una squadra che aveva stupito per il rendimento e dall’altro una squadra storica del calcio femminile italiano.

Pertanto, raccogliere la loro eredità non sarà semplice ma darà a queste due squadre grandi stimoli per far bene, sapendo anche di avere dietro due società di un certo spessore e di grande stabilità.

Le sfide della 1ª giornata. C’è il big match Lazio-Brescia

La Serie B partirà già sabato pomeriggio con gli anticipi della prima giornata. E si inizia da Trento Calcio FemminileNapoli, alle ore 14. Le padrone di casa hanno conquistato la promozione in serie cadetta dopo un Girone B di Serie C condotto da protagoniste con 74 punti totali in 30 partite, di cui 23 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Dall’altro lato c’è il Napoli che è sicuramente tra le favorite di questo campionato. Sempre sabato pomeriggio, ma alle 17, vi sarà invece lo scontro che si preannuncia di grande equilibrio tra Ternana e Ravenna.

Le altre 6 partite in programma si giocheranno la domenica. Alle 11 da non perdere è Apulia TraniChievo Verona, subito un test probante per le pugliesi che hanno giocato un ruolo importante nel calcio femminile e che tornano finalmente in Serie B pronte a dare battaglia.

Alle 14.30 sarà invece di scena Hellas VeronaSassari Torres, con le sarde che hanno chiuso in meraviglioso crescendo il loro campionato e potrebbero dare più di qualche problema nei piani alti della classifica. Le altre sfide invece saranno tutte alle 15:30: Cittadella Cesena, Arezzo – San Marino Academy, Genoa – Tavagnacco e la grande sfida tra Lazio e Brescia, che si preannuncia già di assoluto fascino.

Ciascuna delle partite in programma sarà trasmessa gratuitamente – pertanto senza avere bisogno dell’abbonamento – in streaming dalla piattaforma ElevenSports al sito https://elevensports.com/it.

Il programma completo della 1a giornata di Serie B Femminile:

SABATO 17 SETTEMBRE

Ore 14 | Trento – Napoli

Ore 17 | Ternana – Ravenna

DOMENICA 18 SETTEMBRE

Ore 11 | Apulia Trani – Chievo Verona

Ore 14.30 | Hellas Verona – Sassari Torres

Ore 15.30 | Arezzo – San Marino Academy

Ore 15.30 | Cittadella – Cesena

Ore 15.30 | Genoa – Tavagnacco

Ore 15.30 | Lazio – Brescia

Leggi anche