Ana Maria Markovic Calcio femminile News

Ana Maria Markovic: “Finti manager mi chiamano solo per la mia bellezza”

Ana Maria Markovic, attaccante del Grassopphers e della nazionale femminile croata, in un’intervista ha parlato dei tanti messaggi che riceve, alcuni anche molto volgari, solo per via della sua bellezza.

La calciatrice croata di 22 anni recentemente è stata convocata anche in Nazionale croata e da quel momento in poi la sua popolarità è esplosa. Ana Maria Markovic parla del suo aspetto fisico e dei tanti complimenti e apprezzamenti che riceve: “Quando mi dicono che sono sexy non mi piace, è un giudizio che si spinge oltre”.

La giocatrice vorrebbe essere giudicata per le sue prestazioni in campo, per i suoi gol e per come gioca, sicuramente non per altro. Al sito elvetico 20min.ch Ana Maria Markovic ha dichiarato: “Non mi dà fastidio se dicono che sono bella, apprezzo il complimento, ma aver letto in alcuni articoli che sono la più sexy non mi piace, significa spingersi oltre nei giudizi e non va bene per me né per la mia famiglia”.

Ana Maria gioca in Svizzera, nel Grassopphers, ma vive nel paese elevetico da quando era adolescente. Prima di dedicarsi al calcio ha praticato anche ginnastica e con l’aiuto e il sostegno della sua famiglia è arrivata a giocare ad alti livelli.

In carriera Markovic ha conquistato con lo Zurigo 2 campionati e altrettante coppe nazionali. I suoi gol e le sue prestazioni non sono sfuggite al ct della Croazia che l’ha selezionata: “Mi hanno dato una sensazione professionale e hanno anche studiato le mie prestazioni e le mie caratteristiche attraverso i video di YouTube”. – Ha dichiarato la calciatrice croata. – I responsabili della federazione croata hanno fatto un ottimo lavoro”.

Su Instagram Ana Maria Markovic è seguita da oltre 600 mila follower ed è proprio sui social che riceve i messaggi più strani e imbarazzanti. “Molte persone mi hanno scritto e si sono spacciate per manager, – dice la calciatrice – ma io so esattamente cosa vogliono da me. Non mi hanno mai visto giocare a calcio, si sono solo limitati a un giudizio estetico. Mi spiace che non s’informino”.

Alla domanda se poserebbe per fare foto osé in cambio di soldi, Markovic non ha dubbi: “Di recente avevo anche pubblicato sul mio profilo foto un po’ provocatorie (semplici scatti in bikini), ma non avrei mai posato nuda da nessuna parte. Non potrei convivere con una cosa del genere e come la prenderebbe la mia famiglia”.

Nel calcio il modello a cui si ispira è il connazionale Luka Modric anche se dichiara che è Cristiano Ronaldo il suo calciatore preferito.

Leggi anche