AS Roma Femminile Calcio femminile Coppa Italia Coppa Italia femminile Juventus FC La7 La7d News TIMVISION

Dove vedere Juventus-Roma finale di Coppa Italia femminile in diretta tv e streaming

Tutto pronto a Ferrara per la finale di Coppa Italia femminile tra Juventus Women e Roma Femminile. L’ultimo atto della coppa nazionale di calcio femminile andrà in scena al Paolo Mazza domenica 22 maggio alle ore 14:15.

La Juventus va a caccia del triplete dopo aver conquistato in questa stagione lo scudetto e la Supercoppa ma anche del decimo titolo dalla nascita del club, mentre la Roma vuol bissare il successo dello scorso anno.
È la prima volta che Juventus e Roma femminili si affrontano in una finale di Coppa Italia, ma sarà l’undicesimo confronto tra le due squadre, otto dei quali sono terminati con la vittoria delle bianconere. Le giallorosse hanno battuto le bianconere lo scorso anno in semifinale per poi conquistare il la coppa contro il Milan.

Domenica alle 14.15 (diretta su LA7 e TimVision) bianconere e giallorosse si affrontano per la prima volta in una finale. Fellow canterà l’inno di Mameli. Già staccati 4mila biglietti, tagliandi in vendita su Vivaticket

In settimana hanno parlato le due capitane: “La rivalità tra le due squadre esiste – ha dichiarato Sara Gama – ma naturalmente quando indossiamo la maglia dell’Italia siamo un unico grande gruppo con un obiettivo in testa: dare il massimo per portare in alto il nome del nostro Paese”. Un concetto condiviso anche dalla capitana giallorossa: “Viviamo questa rivalità con sportività e voglia di dare un grande spettacolo. Con molte di loro ci conosciamo praticamente da una vita e abbiamo raggiunto traguardi importanti in azzurro. C’è tanto rispetto e amicizia, com’è giusto che sia”.

Sulla finale le due calciatrici hanno le idee chiare. “Abbiamo fatto un lungo percorso per arrivare fin qui – aggiunge Gama – è stata una grande stagione e ora abbiamo l’opportunità di conquistare un nuovo trofeo. Loro hanno calciatrici importanti che abbinano qualità e dinamismo, dovremo stare attente ma la prima cosa da fare sarà concentrarsi su noi stesse, allenarsi bene in questi giorni che mancano per arrivare a Ferrara ed essere pronte a dare tutto contro le campionesse in carica. Dovremo curare ogni dettaglio”.

“Vincere la Coppa Italia è stata un’emozione grandissima – questo il commento di Bartoli – il primo trofeo con la maglia della Roma è stato qualcosa di magico. Sicuramente ripetersi quest’anno sarebbe stupendo. Stiamo cercando di lavorare al meglio e stare serene. Ripercorrendo mentalmente questi quattro anni possiamo dire che ci siamo sempre avvicinate un po’ di più a loro, anno dopo anno, attraverso l’umiltà, il sacrificio, la determinazione e il coraggio. E questi devono essere gli ingredienti per continuare a puntare in alto”.

La finale di Coppa Italia femminile Juventus Women-As Roma Femminile sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su La7 ma anche in streaming su TimVision.
Per acquistare i biglietti clicca qui.

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto

Leggi anche