Calcio femminile L Football Magazine News

All or Nothing L Football: il lavoro sul campo

Si va in scena”, lo dice Mr. Incredibile sistemando la maschera sul naso e aggrottando le sopracciglia per ammiccare all’avventura. Ma prima aveva controllato i vestiti, i poteri, la legislazione degli Stati Uniti d’America, le piante in giardino, l’olio della macchina, la temperatura corporea di suo figlio. Esattamente quello che c’è da fare quando L Football scende in campo, anche perché, di questi tempi, se c’hai 38 gradi in corpo non entri da nessuna parte.

Servette – Juventus, Lione – PSG, Juventus – Chelsea, Barcellona – Real Madrid, Lione – Juventus, Barcellona – Wolfsburg, sono solo alcune delle gare dove siamo arrivati nell’ultimo anno con le nostre fotocamere e le nostre parole. Salto del positivo a piedi pari, escursione termica da deserto del Sahara, sei parole in francese, qualcuna in più in spagnolo, ma comunque ad un certo punto, come si dice a Roma, “We were left with a shoe and a slipper”.

Funziona così: ci si muove a branchi, tipo i lupi, però un po’ random, come Balto alla fine della campagna vaccinale. Lui non sa quello che è, figuriamoci se sa doveva va, sa solo dove non va: a dormire presto.

Quando un impegno tira l’altro, e se non ti lecchi il cucchiaino del caffè stai sveglio solo a metà, il tempo di costruire tutto quello che viene poi restituito ai lettori è denaro. A volte vorremo accumularlo come zio Paperone ma ci stanchiamo contro la nostra volontà quindi non ci non ci resta che ridere, ma anche piangere, di gioia, per aver assistito ai quarti di finale raggiunti della Juventus, dal calcio italiano, al ritorno in campo di Ada Hegerberg e al record del mondo di spettatori per una partita di calcio femminile, motivo per cui abbiamo posposto l’uscita di questo appuntamento mensile per il decennale dal 12 al 23 aprile.

Il nostro lavoro in tre minuscole puntate su Instagram, fuori oggi, che ora è uscito di scena Terence Hill con Don Matteo quindi potete guardarle con calma. Come risponderebbe qualsiasi sportivo ai microfoni dopo un successo: il viaggio più bello sarà sicuramente il prossimo.

Voi preparatevi, noi lo stiamo facendo.
Stay tuned.

Leggi anche