Algarve Cup Nazionale News

Algarve Cup, il calendario dell’Italia. Esordio con la Danimarca

Dal 16 al 23 febbraio si terrà il prestigioso Algarve Cup, il torneo ad inviti che si gioca nella omonima regione portoghese.

Appena due anni fa, l’Italia disputava per l’ultima volta questo torneo dovendovi però rinunciare anzitempo per l’aggravarsi dell’epidemia legata al COVID-19. L’Italia si apprestava in particolare a disputare la finale contro la Germania.

“È un torneo prestigioso che ci darà l’opportunità di capire a che punto siamo e di lavorare in vista delle sfide di qualificazione al Mondiale 2023 in programma ad aprile. – Queste le parole della CT Milena Bertolini. – Affronteremo nazionali di prima fascia, saranno partite difficili e molto intense dal punto di vista fisico. Le ragazze avranno modo di fare esperienza, misurandosi con avversarie dello stesso livello di quelle che troveremo all’Europeo, e questo mi consentirà di fare le giuste valutazioni per il futuro”.

Le squadre che nelle prime due partite avranno conquistano più punti si contenderanno il trofeo nella finalissima in programma il 23 febbraio, mentre le altre tre si affronteranno in un mini triangolare – ogni incontro durerà 45 minuti – che decreterà i piazzamenti dal terzo al quinto posto.

Vediamo più da vicino il calendario del torneo edizione 2022:

Mercoledì 16 febbraio

Ore 12 (13 italiane) Danimarca-ITALIA (Estadio Municipal – Lagos)
Ore 18.30 (19.30 italiane) Norvegia-Portogallo (Estadio Municipal – Lagos)

Venerdì 18 febbraio
Ore 17 (ore 18 italiane) Svezia-Danimarca (Estadio Algarve – Faro)

Domenica 20 febbraio
Ore 11 (12 italiane) ITALIA-Norvegia (Estadio Algarve – Faro)
Ore 17.15 (18.15 italiane) Portogallo-Svezia (Estadio Algarve – Faro)

Mercoledì 23 febbraio

Ore 11 (12 italiane) Finale 1°-2° posto (Estadio Municipal – Lagos)
Dalle ore 10.30 alle 13 (11.30-14 italiane) Triangolare 3°-4°-5° posto (Estadio Algarve – Faro)

Leggi anche