Calcio femminile Cristiana Girelli Interviste Juventus FC News Supercoppa

Cristiana Girelli: “Mi piace vincere e vivo per queste emozioni”

Cristiana Girelli

La Juventus Women ha vinto la sua terza Supercoppa Italiana consecutiva battendo 2-1 il Milan. Match winner Cristiana Girelli che nel finale di gara ha deciso la finale.

Per Cristiana Girelli si tratta del decimo trionfo in Supercoppa, nessuna ha mai vinto questo trofeo più di lei. Tre vittorie con il Bardolino/Verona, quattro con il Brescia e appunto tre con la Juventus.

La calciatrice bresciana è una delle giocatrici più vincenti della storia del calcio femminile italiano che vanta anche 8 Scudetti e sei Coppe Italia.

Cristiana Girelli è legata alla Juventus con un contratto fino al 30 giugno 2022 e, in virtù di esso, percepisce uno stipendio tra i più alti nella Juventus Women.

A fine gara ai microfoni di La7 Cristiana Girelli ha detto a caldo: “Diciamo che non è stata una bellissima partita da parte nostra. Nonostante le tante occasioni del primo tempo non siamo riuscite a segnare, ma abbiamo espresso un bel gioco. Nel secondo tempo ci siamo ritrovate e abbiamo trovato le nostre trame di gioco e in superiorità numerica dovevamo spingere di più e il gol alla fine è arrivato”.

Sulle dieci Supercoppe vinte Cristiana ha detto: “Mi piace vincere e ogni allenamento che faccio è per questo. Vivo per queste partite e per queste emozioni, per queste vittorie. Quando vinci fai fatica a farne a meno. Oggi ho faticato molto, non ero al meglio, ma le mie compagne sono state fantastiche e ci siamo aiutate l’una con l’altra. Questa squadra ha dimostrato carattere e voglia di vincere”.

In merito al gruppo la numero dieci bianconera ha aggiunto: “Credo che la Juventus sia fatta di 24 ragazze forti. Mancavano Salvai e Sembrant ma è come se ci fossero. Sono due ragazze favolose che ci davano sempre una mano. Questa vittoria è anche per loro”

Sul percorso in Champions Girelli ha dichiarato: “Penso che già nel girone abbiamo dimostrato che siamo cresciute, il calcio femminile italiano in Europa è cresciuto. In questo periodo i risultati ci danno ragione abbiamo fatto un girone al di sopra delle aspettative e ora ci aspetta una squadra molto forte”.

Photo LiveMedia/Salvatore Varo

Leggi anche