AC Milan AS Roma Femminile Calcio femminile Juventus Women News Supercoppa US Sassuolo

Svelate date e orari delle Final Four di Supercoppa Femminile

Supercoppa Juventus

Le Final Four di Supercoppa Femminile si terranno dal cinque all’otto gennaio tra Latina e Frosinone. Le protagoniste già annunciate saranno Juventus, Milan, Roma e Sassuolo. Juventus e Milan in quanto prime due classificate nello scorso campionato, Roma in quanto vincitrice della Coppa Italia e Sassuolo, terza classificata, entrante considerando il Milan finalista di Coppa Italia.

La detentrice del trofeo è la Juventus, le Final Four dello scorso anno a Chiavari. Le bianconere sono al terzo posto per numero di Supercoppe vinte, già a quota tre, dietro a Torres a quota sette e Brescia ed ASGM Verona a quota quattro. La prima sfida si disputerà allo stadio Domenico Francioni di Latina e vedrà opporsi Roma e Milan. Il match è in programma mercoledì cinque gennaio alle ore 14:30. Lo stesso giorno ma alle 17:30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone la Juventus sfiderà il Sassuolo. La finale sarà a Frosione sabato otto gennaio alle 14:30.

La Presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani ha commentato: “Ringrazio i comuni e le società sportive di Frosinone e Latina, inaugureremo il 2022 con questo prestigioso appuntamento che vedrà come protagoniste le atlete di Juventus, Milan, Roma e Sassuolo. Al momento questi quattro club occupano i primi posti della classifica di Serie A TimVision. Ci aspettano quindi tre partite emozionanti e combattute.”

IL CALENDARIO

ROMA-MILAN 5 gennaio ore 14:30 stadio Domenico Francioni Latina

JUVENTUS-SASSUOLO 5 gennaio ore 17:30 stadio Benito Stirpe Frosinone

FINALE 8 gennaio ore 14:30 stadio Benito Stirpe Frosinone

Miriana Cardinale

Leggi anche