AS Roma Femminile Calcio femminile News Serie A Femminile

In campo Inter e Roma, Alessandro Spugna: “Dobbiamo capitalizzare ciò che creiamo”

Per la Roma femminile di Alessandro Spugna è il momento di capitalizzare al meglio il gioco e le occasioni prodotte nell’arco dei novanta minuti. E l’opportunità per mettere in pratica questa intenzione giunge già oggi alle 14:30 nel recupero di campionato contro l’Inter Women.

Ai microfoni dei canali ufficiali della squadra, mister Spugna ha impostato le sue previsioni per la gara proprio intorno a una migliore finalizzazione. “Dobbiamo essere più attente in zona offensiva a capitalizzare quello che creiamo”, ha affermato l’allenatore, consapevole della carenza di realizzazioni nelle precedenti due partite.

Nella sconfitta contro la Juventus e nel pareggio contro il Milan infatti, la Roma ha portato in scena un ottimo primo tempo in entrambi i casi. Ma nonostante le prestazioni soddisfacenti, la mancanza di incisività davanti alla porta e la difficoltà nel mantenere stabile la gestione dei ritmi di gara si sono rivelate deleterie per la formazione giallorossa.

Dopo un inizio di campionato convincente, l’Inter di Rita Guarino si affaccia al recupero dopo la sosta forzata a causa COVID e in seguito a due sconfitte problematiche. Ma per Alessandro Spugna questo non toglie nulla al coefficiente di difficoltà della sfida. “È una partita comunque difficile, contro un avversario forte che ha iniziato il campionato in modo importante. Ma noi dobbiamo andare avanti col nostro percorso ed essere forti delle prestazioni che stiamo facendo.”, ha ribadito il coach giallorosso.

Avere una partita in meno per la Roma potrebbe rivelarsi ora anche una possibilità di riprendere la testa della classifica. La gara contro l’Inter diventa così fondamentale per non permettere a Juventus e Sassuolo di allungare la distanza dal terzo posto, soprattutto in vista dello scontro diretto proprio con il Sassuolo che aspetta la squadra di Alessandro Spugno dopo la sosta internazionale.

Leggi anche