Serie B

La seconda giornata di Serie B Femminile si chiude con le vittorie di Cortefranca, Brescia e Ravenna mentre termina con un pareggio a reti bianche il derby veneto tra Cittadella e Chievo Verona. Si è trattato di una seconda giornata in versione ridotta, dati i rinvii – a causa degli impegni di diverse calciatrici cadette con le Nazionali – di ben tre match in programma: Pro SestoPink Bari, Roma CFTavagnacco e Cesena Como.

Il Cortefranca ha superato le rosanero di Licciardi con un gol per tempo: al primo minuto di recupero della prima frazione, le bresciane sono passate in vantaggio con Vavassori; ha poi raddoppiato Picchi al 70esimo sul puntuale assist di Kiem. La San Marino Academy, dopo l’esordio roboante contro Sassari, ha perso di misura sul campo del Ravenna: vantaggio delle padrone di casa con Cimatti, pareggio sammarinese con il rigore di Barbieri, infine nuovo sorpasso ravennate con la perla su punizione di Barbaresi ad un quarto d’ora dalla fine. Infine, il Brescia sorride dagli undici metri: la Sassari Torres è infatti piegata da un penalty ben realizzato da Luna Merli al minuto 66.

Dopo queste prime due giornate, in attesa dei match da disputare in ottobre, troviamo quattro squadre in testa esattamente con quattro punti: Cortefranca, Ravenna, Brescia e Chievo Verona. Le squadre torneranno tutte in campo domenica 26 settembre per la 3a giornata di campionato: interessanti le sfide tra Como e Brescia come tra Pink Bari e Cortefranca.

Risultati e marcatrici della seconda giornata

Cittadella – Chievo Verona 0-0

Palermo – Cortefranca 0-2 – 45+1′ Vavassori, 70′ Picchi

Ravenna – San Marino Academy 2-1 – 13′ Cimatti (R), 74′ rig. Barbieri (SM), 76′ Barbaresi (R)

Sassari Torres – Brescia 0-1 – 66′ rig. Luna Merli

Pro Sesto – Pink Bari – mercoledì 13 ottobre ore 15

Roma Calcio Femminile – Tavagnacco – domenica 24 ottobre ore 14.30

Cesena – Como – domenica 24 ottobre ore 14.30

Il programma della terza giornata

Domenica 26 settembre

Cesena-Pro Sesto

Chievo Verona Women-Sassari Torres

Cittadella-Ravenna Women

Como Women-Brescia

Pink Bari-Cortefranca

San Marino Academy-Roma Calcio Femminile

Tavagnacco-Palermo

Leggi anche