Hellas Verona Women Napoli Femminile Serie A Femminile

Pareggio a reti bianche tra Hellas Verona e Napoli

La sfida tra Hellas Verona e Napoli finisce 0-0 e regala alle scaligere il primo punto stagionale.

Nel pomeriggio di Serie A, l’Hellas Verona, ancora in cerca dei primi punti, riceve il Napoli sulla cresta dell’onda dopo la vittoria casalinga contro la Fiorentina. Condizionato dalle assenze, Pistolesi schiera la squadra con un 4-4-1-1; risponde Pachera con un classico 4-3-3 memore della buona prestazione fornita al cospetto della Juventus.

Le protagoniste a inizio gara sono le gailloblù impegnate in un alto pressing che toglie alle avversarie idee ed iniziative. Ottime frecce da scagliare Pasini e Cedeno che sfruttano la velocità ma non riescono a concretizzare gli sforzi. Alla mezz’ora esce fuori il Napoli che con Goldoni sfiora la rete sugli sviluppi di una punizione calciata da Toniolo. Il primo vero e proprio squillo scaligero è una conclusione dal limite di Lotti che sfila di poco accanto alla porta difesa da Aguirre.

Nella seconda frazione di gioco il Napoli deve fare i conti con Pasini: prima cerca il gol da trenta metri, poi apparecchia per Cedeno e, infine, costringe l’estremo difensore azzurro a rifugiarsi in angolo. Ancora protagonista poi Aguirre che salva le compagne sulla volée di Rognoni. Il finale a Vigasio è 0-0.

HELLAS VERONA WOMEN – NAPOLI FEMMINILE 0-0

VERONA (4-3-3): Keizer; Ledri, Ambrosi, De Santis, Jelencic; Lotti (dal 35’ s.t. Dahlberg), Errico, Catelli; Pasini, Anghileri (da 18’ s.t. Rognoni), Cedeno (dal 18’ s.t. Nilsson) (Gritti, Meneghini, Marchiori, Oliva, Mancuso, Quazzico).

All.: Pachera


NAPOLI (4-4-1-1): Aguirre; Imprezzabile, Garnier, Di Marino, Abrahamsson; Erzen (dal 40’ s.t. Penna), Sara Tui, Colombo, Toniolo (dal 13’ s.t. Porcarelli); Goldoni; Acuti (dal 30’ s.t. Kuenrath) (Chiavaro, Corrado, Capitanelli, Severini, Chatzinikolaou, Popadinova).

All.: Pistolesi

Leggi anche