Australia Nuova Zelanda 2023 Calcio femminile Nazionale News

Nazionale femminile: dove vedere Croazia – Italia in diretta tv e streaming

Nazionale femminile

La Nazionale femminile di calcio sarà impegnata nella seconda partita di di qualificazione ai Mondiali di calcio femminile del 2023. Le azzurre affronteranno martedì 21 settembre la Croazia allo stadio Branko Čavlović-Čavlek di Karlovac.

Le Azzurre hanno già giocato la prima partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2023 battendo la Moldova per 3-0 al Nereo Rocco di Trieste. La Nazionale ha chiuso il match già nel primo tempo con i gol di Giacinti e Girelli, ma sono state molte le occasioni da gol create e non sfruttate dalle italiane.

A fine partita la ct Milena Bertolini infatti ha dichiarato “Siamo felici perché abbiamo iniziato questo nuovo percorso con una vittoria, mi è piaciuto l’atteggiamento delle ragazze, ma c’è un po’ di rammarico per aver sbagliato tanto sotto porta. Ora ci aspetta la Croazia, che è una squadra molto fisica e con buone individualità. Contro di loro dovremo essere più precise e cattive sotto porta”.

Contro la Croazia, Bertolini dovrà fare a meno di Manuela Giugliano, rientrata in Italia a scopo cautelativo a seguito di un trauma distorsivo del ginocchio di lieve entità.

Il fischio di inizio della partita Croazia-Italia è fissato per le 17:30 di martedì 21 settembre e sarà trasmessa in diretta su tv su Rai 2 e in streaming su RaiPlay.

Le convocate della Nazionale femminile di calcio

Portieri: Rachele Baldi (Roma), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Angelica Soffia (Roma), Alice Tortelli (Fiorentina);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Martina Rosucci (Juventus);

Attaccanti: Agnese Bonfantini (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Sassuolo), Valentina Giacinti (Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Gloria Marinelli (Inter), Valeria Pirone (Roma), Annamaria Serturini (Roma).

Leggi anche